Lvmh rallenta in Cina, ma il fatturato tiene a 60,7 miliardi

Nonostante il contesto geopolitico e le incertezze economiche il colosso del lusso francese Louis Vuitton Moet Hennessy (Lvmh), guidato da Bernard Arnault, contiene le perdite con 60,7 miliardi di fatturato nei primi nove mesi dell’anno, in calo del 2%. Una flessione che fa rumore se soprattutto messa a confronto con l’eccezionale crescita registrata nel post Covid. Non aiuta certo il rallentamento della Cina alle prese con il raffreddamento dei consumi. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

In un comunicato stampa di martedì sera, LVMH ha riportato un fatturato nel terzo trimestre di EUR19,08 miliardi, rispetto ai EUR19,96 miliardi dell'anno precedente. LVMH MC ha registrato vendite per il terzo trimestre del 2024 inferiori alle aspettative. (Morningstar)

Il proprietario di Louis Vuitton e Dior ha reso noto il suo primo calo delle vendite dopo la pandemia, escludendo le oscillazioni valutarie e le fusioni e acquisizioni. Gli investitori hanno guardato ai risultati del colosso francese LVMH per capire quanto si stia rivelando grave la crisi del lusso. (FashionNetwork.com IT)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) Titoli del lusso ancora nella bufera delle vendite, risentendo dei timori per il settore che soffre della debolezza dello shopping cinese e dei numeri sui ricavi del terzo trimestre del colosso del settore, Lvmh, giudicati deludenti. (Il Sole 24 ORE)

Lvmh: fatturato in calo del 2% a 60,7 miliardi. Giù i vini, regge il beauty. I titoli del lusso crollano in Borsa

E il ritorno alla crescita potrebbe concretizzarsi tra due o tre anni. La Cina delude le attese e rimanda a data da destinarsi la ripresa degli acquisti di lusso. (Il Sole 24 ORE)

Guardando alla suddivisione tra i segmenti merceologici, il Fashion & Leather Goods ha registrato un decremento reported del 3% (-1% in termini organici) così come anche Watches & Jewelry, con -5% (-3% su base organica), mentre è cresciuta la sezione Perfumes & Cosmetics con un +2% (+5% a livello organico), insieme al Selective Retailing, a +1% (+6% su base organica). (Wine Pambianco)

Il colosso del lusso francese Louis Vuitton Moet Hennessy (Lvmh), nonostante il contesto geopolitico nei primi nove mesi dell’anno ha contenuto le perdite con 60,7 miliardi di fatturato in calo del 2%. (FIRSTonline)