Juventus e Milan trattano per Tomori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Juventus, come confermato dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, intende intervenire nel mercato di gennaio per sopperire alle gravi defezioni in difesa, causate dagli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal. Tra i nomi emersi come potenziali rinforzi, si fa strada la candidatura di Fikayo Tomori, difensore centrale del Milan. Il classe 1997, già ben acclimatato al campionato di Serie A, rappresenterebbe un profilo ideale per la difesa bianconera.
Secondo quanto riportato da "Sportmediaset", Juventus e Milan potrebbero approfittare della parentesi dedicata alla Supercoppa italiana per discutere più approfonditamente di Tomori. Il club rossonero sarebbe disponibile a trattare, ma solo sulla base di 30 milioni di euro, per non "regalare" ai bianconeri un altro rinforzo importante dopo Kalulu in estate. Tomori, infatti, ha ormai perso il posto da titolare, con Malick Thiaw e Matteo Gabbia che sono diventati la coppia prescelta da Paulo Fonseca.
La Juventus, dunque, potrebbe trovare in Tomori il rinforzo necessario per affrontare la seconda parte della stagione con maggiore solidità difensiva. Tuttavia, il Milan non intende cedere il giocatore a cuor leggero e ha già individuato il possibile sostituto, pronto a subentrare nel caso in cui la trattativa dovesse andare in porto.