Il calendario completo del 25 luglio: discipline, eventi, orari, protagonisti e dove vederli in tv e in live streaming

Il calendario completo del 25 luglio: discipline, eventi, orari, protagonisti e dove vederli in tv e in live streaming
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

La cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 è in programma solo nel tardo pomeriggio di venerdì ma come di consueto l’azione inizierà qualche giorno prima. Giovedì 25 luglio sarà già il secondo giorno di competizioni e il numero di discipline presenti nel programma raddoppierà rispetto a mercoledì. Continuerà il torneo di rugby a 7 maschile e comincerà anche il calcio femminile dopo il debutto degli uomini del giorno precedente. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Giochi Olimpici Parigi '24, le rose delle 12 squadre del torneo femminile: ci sono sei 'italiane' (TUTTO mercato WEB)

Ad aprire i Giochi saranno Juan Miranda, Adrian Bernabé e Eldor Shomurodov, posti rispettivamente uno contro l'altro come se si trattasse di una sfida di campionato. Gli spagnoli di Bologna e Parma saranno fra i favoriti per la vittoria finale in una formazione che proverà a ripetere il trionfo degli Europei aprendo il proprio cammino con la nazionale asiatica guidata dall'attaccante della Roma, rientrato dall'esperienza al Cagliari. (Sport Mediaset)

Dopo aver visto trionfare la Spagna a EURO 2024 e l’Argentina in Copa America, il calcio internazionale non è ancora finito e presenta nel suo vasto calendario l’appuntamento con le Olimpiadi. Inoltre, il torneo calcistico inizierà con qualche giorno di anticipo rispetto ai Giochi, che hanno la loro inaugurazione fissata per venerdì 26 luglio. (Calcio e Finanza)

Da Beltran a Tessmann: la Serie A si fa bella alle Olimpiadi Estive di Parigi 2024

Vero che la cerimonia d'apertura è in programma nella serata di venerdì 26 luglio ma nei giorni precedenti si parte con le qualificazioni degli sport di squadra e del tiro con l'arco. Il primo giorno vedrà in campo le squadre di calcio e di rugby a 7. (ilmessaggero.it)

Tokyo 2020 ha visto un nuovo record di gol per un torneo di calcio femminile: 101, per una media di 3.88 reti a partita. Una netta crescita rispetto alla media di 2.54 dell’edizione precedente, che rappresenta la media più bassa, al pari di Pechino 2008. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)

Le Azzurre non hanno ottenuto la qualificazione per il torneo olimpico in terra francese. In Francia, però, a rappresentare la Serie A ci penseranno le giocatrici straniere. Alle olimpiadi non ci sarà l’Italia femminile di calcio ma ecco chi sono le calciatrici che rappresenteranno la Serie A a Parigi 2024. (L Football - Il Magazine del Calcio Femminile)