Pudding, il cane rimasto solo ad attendere il ritorno della famiglia morta nell’incidente aereo in Corea del sud
Il cane Pudding li ha aspettati per giorni. Ma invano, lui non sapeva di essere rimasto orfano di tutta la sua famiglia. Tra i 179 passeggeri del volo Jeju Air 2216 partito da Bangkok che lo scorso 29 dicembre si è schiantato durante l’atterraggio all’aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud, c’era un intero nucleo familiare composto da nove persone di ritorno da un viaggio in Thailandia per un'occasione speciale: il compleanno di nonno Bae che in 78 anni di vita non era mai stato all’estero. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Poiché era impossibile estrarre le informazioni contenute “nel registratore di volo danneggiato sul suolo sudcoreano, è stato deciso oggi di trasportarlo negli Stati Uniti per analizzarlo in collaborazione” con gli investigatori americani, ha spiegato Joo durante un briefing. (CremonaOggi)
Il 29 dicembre 2024, un Boeing 737-800 della compagnia Jeju Air (marche HL8088), in servizio sul volo 7C-2216 da Bangkok (Thailandia) a Muan (Corea del Sud), ha subito un grave incidente durante l'atterraggio sulla pista 19 dell'aeroporto di Muan alle ore 09:03 locali. (Geopop)
C’è anche un cagnolino tra gli “orfani” del terribile disastro aereo avvenuto sulla pista dell’aeroporto di Muan, nel sudovest della Corea, dove il Boeing 737-800 di Jeju Air si è schiantata il 29 dicembre scorso, uccidendo 179 persone. (Il Fatto Quotidiano)
A 80 anni, il sigor Bae, aveva deciso di regalarsi il primo viaggio in aereo della sua vita insieme a tutta la sua famiglia. Il 29 dicembre 2024 Bae, insieme alle due figlie e alle loro famiglie per un totale di 9 persone, ha preso il Boeing 737-800 della Jeju Air che da Bangkok li avrebbe dovuti portare in Corea del Sud. (Fanpage.it)
Le ispezioni "si stanno concentrando principalmente sul carrello di atterraggio, che in questo caso non si è aperto correttamente", ha dichiarato il direttore generale responsabile della politica di sicurezza aerea, Yoo Kyeong-soo. (il Giornale)
– Vi ricordate Hachiko, l’akita inu che per anni ha aspettato invano il ritorno del suo padrone alla stazione dei treni, diventando poi il protagonista di un film con Richard Gere? Ora la stessa sorte è toccata al cagnolino Pudding, il cui proprietario è morto nel disastro aereo avvenuto una settimana fa a Muan, in Corea del Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)