Luna Rossa-Ineos, giornata rovente a Barcellona. Si spezzerà l’equilibrio nella finale di Louis Vuitton Cup?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Dopo un giorno di pausa, riparte dal punteggio di 1-1 tra Luna Rossa Prada Pirelli e Ineos Britannia la finale della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria del Defender Emirates Team New Zealand nella 37ma America’s Cup. Quest’oggi sono in programma altre due regate, ma le condizioni meteo rischiano di far slittare i match race odierni. Le previsioni indicano infatti poco vento a Barcellona, tra i 5 e i 10 nodi, quindi i team si confronteranno in un contesto totalmente diverso rispetto a giovedì. (OA Sport)

Su altri media

Il sindacato italiano proverà a completare una doppietta nella seconda giornata di finali dopo il pareggio all'esordio Luna Rossa Prada Pirelli vuole provare la fuga nella seconda giornata delle finali di Louis Vuitton Cup, in programma nel pomeriggio di sabato 28 settembre. (Sport Mediaset)

Parità nella prima giornata di regate, si va al meglio delle 13 gare (AltaRimini)

Giornata di riposo per Luna Rossa e Ineos Britannia, nel weekend riprende la finale della Louis Vuitton Cup. Sabato 28 settembre ci saranno la 3^ e la 4^ regata, mentre domenica 29 la 5^ e la 6^. "Con queste barche ogni errore può avere conseguenze serie", ha dichiarato il co-timoniere Spithill al sito ufficiale di Luna Rossa. (Sky Sport)

Il velista australiano ha raccontato l'esperienza nel più antico trofeo sportivo del mondo VELA (Sport Mediaset)

A cominciare è la barca italiana che con vento sostenuto e onda ha mostrato di avere le carte in regola per poter dominare una situazione estrema più del solito. Tutto in parità nelle acque di Barcellona (Quotidiano Sportivo)

Le condizioni meteorologiche potrebbero aiutare l'equipaggio tricolore, apparso più in palla quando il vento appare più ridotto LOUIS VUITTON CUP (Sport Mediaset)