Legge bilancio 2025, ultimissime su pensioni, famiglia e imprese
Gli ultimi emendamenti approvati alla legge di bilancio 2025, che finalmente può ora approdare alla Camera prima e al Senato poi per la discussione e approvazione definitiva (da farsi entro il 31 dicembre 2024) portano alcune novità per pensioni, imprese e famiglie. Le novità introdotte, se votate favorevolmente anche in Parlamento, promettono di offrire un sostegno concreto ai diversi settori della società italiana, promuovendo una crescita sostenibile e inclusiva. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altre testate
La Manovra 2025 è quindi ormai in dirittura d'arrivo e si possono iniziare a tirare le somme del lavoro svolto. I lavori alla Manovra 2025 proseguono e, nella notte tra il 16 e il 17 dicembre, sono stati approvati numerosi altri emendamenti, oltre a qualche rinuncia importante. (QuiFinanza)
Domani mattina, dopo il voto sulla fiducia (sebbene si speri ancora di evitarla), si procederà dalle 12.30 alle 20 con l'esame degli articoli rimanenti, degli emendamenti e degli ordini del giorno. Le votazioni cominceranno non prima delle 11, con la questione di fiducia posta in apertura. (il Giornale)
I segnali di attenzione più importanti, anche se con finanziamenti comunque limitati, vengono inviati al mondo delle imprese accogliendo le richieste della Confindustria di un’«Ires premiale», cioè ridotta per le imprese che investono e assumono, e di semplificazione degli incentivi Transizione 5.0. (Corriere della Sera)
L’arrivo in Aula è previsto per oggi pomeriggio quando sarà posta la fiducia. La commissione bilancio della Camera ha concluso nella notte l’esame degli emendamenti alla legge di bilancio 2025 e ha conferito il mandato ai relatori a riferire in Aula. (Il Sole 24 ORE)
Venerdì mattina, dopo il voto sulla fiducia, si procederà dalle 12.30 alle 20 con l'esame degli articoli rimanenti, degli emendamenti e degli ordini del giorno. La discussione in Aula alla Camera sulla legge di Bilancio inizierà domani mattina alle ore 8. (il Giornale)
Nel 2025 arrivano nuovi bonus e contributi pensati per sostenere gli studenti e le famiglie, tra questi è prevista l'introduzione del bonus per lo sport e le attività extrascolastiche, destinato alle famiglie con reddito medio-basso. (Studenti.it)