Palermo, recuperato il corpo di Mike Lynch: resta dispersa solo la figlia 18enne. I dubbi sul naufragio e quelle ombre sui servizi segreti

Altri dettagli:
Migranti

Il corpo senza vita di Mike Lynch, il magnate britannico noto come il “Bill Gates britannico”, è stato recuperato dal veliero Bayesian, affondato all’alba di lunedì 19 agosto al largo di Porticello, in provincia di Palermo. Si tratta del quinto corpo ritrovato su sei dispersi. All’appello manca a queso punto solo la figlia diciottenne di Lynch, Hannah, mentre la madre e proprietaria del veliero, Angela Bacares, è l’unica sopravvissuta della famiglia. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Il corpo, già individuato mercoledì sera nello scafo, è stato portato sul molo del porto avvolto in un telo di plastica. (Il Fatto Quotidiano)

Resterebbe ancora intrappolata nel relitto la salma della figlia Hannah di 18 anni . Alla ripresa delle ricerche degli ultimi dispersi nel naufragio del Bayesian a Porticello, un quinto corpo è stato recuperato e portato a terra, si tratta di quello del magnate inglese Mike Lynch , c'è la conferma ufficiale. (Gazzetta del Sud)

La Procura indaga per naufragio e omicidio plurimo colposo, al momento contro ignoti. Prosegue a ritmo incessante l'inchiesta della Procura di Termini Imerese, guidata da Ambrogio Cartosio, per fare luce sul naufragio avvenuto a Porticello all'alba di lunedì 19 agosto. (Today.it)

Bayesian, cosa c'è dietro: le "bugie" del comandante, il giallo sull'assicurazione e i dubbi di Mike Lynch sulla vendita della barca. Tutti i misteri

Ma avrebbe cambiato idea, scrive il Daily Telegraph, dopo la sua assoluzione negli Stati Uniti nel processo penale per frode sull’acquisizione della sua multinazionale Autonomy da parte del colosso americano Hp. (Open)

E si fa sempre più strada l'ipotesi di una catena di errori alla base dell'incidente. (ilmattino.it)

Il mistero continua ad avvolgere le vicende legate al Bayesian, l'imbarcazione naufragata al largo di Porticello, vicino a Palermo. Dalla nave che non sarebbe dovuta affondare, ai protocolli non rispettati, all'assicurazione stellare, ecco tutto ciò che non torna sul disastro che ha coinvolto Mike Lynch e i suoi ospiti in Sicilia. (ilmessaggero.it)