La denuncia di Federfarma: aumentano i tamponi fai da te, ma non sono tracciabili
2' di lettura. Sono in costante aumento i tamponi antigenici acquistati dai cittadini nelle farmacie per uso personale ma dei quali non c’è tracciabilità.
Guarda le mappe in tempo reale: Coronavirus - Vaccini Gli approfondimenti La pandemia chiede di approfondire molti temi, di saperne di più dall’andamento alle cause per proseguire con i vaccini
«Il fai da te presenta un rischio alto, in pochi si autodenunciano in caso di positività», dice Tobia. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
L’Asp di Catanzaro comunica 61 nuovi soggetti positivi di cui 2 residenti fuori regione. L’Asp di Cosenza comunica che “Tra i fuori regione a domicilio sono stati conteggiati 3 casi persi al follow-up in precedenza indicati come residenti; 2 casi tra i fuori regione sono guariti. (LameziaInforma)
: oltre 4,4 milioni le nuove segnalazioni solo nell’ultima settimana che portano il totale dall’inizio dell’epidemia a 206 milioni. La domanda è cresciuta sia nelle città sia nei luoghi di vacanza (ART News - Agenzia Stampa)
I turisti stranieri anno il tampone prima di tornare a casa. E continua, "Nel caso delle persone che vanno in farmacia per avere il Green Pass di 48 ore, non credo proprio che si tratti di individui già vaccinati e molto scrupolosi, semplicemente non hanno fatto il vaccino". (Tiscali Notizie)
E non mancano le persone che ne hanno bisogno per una nuotata in piscina. o una cena in trattoria È corsa al “Green pass“. di 48 ore anche in Lombardia. come nel resto d’Italia, il documento che si ottiene in farmacia sottoponendosi a un test antigenico che attesti. (IL GIORNO)
Crescita esponenziale nelle farmacie italiane delle richieste di test antigenici per ottenere il Green Pass di 48 ore da parte di famiglie con bambini e giovani, pronti a partire per le vacanze. A Capri, raccontano, le persone chiedono il test per poter accedere ai locali della movida e ai ristoranti. (Giornale di Sicilia)
– Crescita esponenziale nelle farmacie italiane delle richieste di test antigenici per ottenere il Green Pass di 24 ore da parte di famiglie con bambini e giovani, pronti a partire per le vacanze. “Purtroppo questo significa che tanta gente non è ancora vaccinata”, commenta Nicola Stabile, past president di Ferderfarma Campania (Icona News)