Qualità della vita di ItaliaOggi, Brescia rimane 12esima in classifica
Brescia resta 12esima nella classifica sulla Qualità della vita stilata da ItaliaOggi, la stessa posizione del 2023. Guardando i 9 parametri di riferimento rispetto all'anno scorso migliora per Affari e Lavoro (da 832 849 punti), per Ambiente (da 851 ad 890) per reati e sicurezza (da 527 addirittura a 682) mentre peggiora alla voci Salute, Reddito e ricchezza e Istruzione. nel vetta, secondo i parametri adottati dal quotidiano economico milanese, c'è ancora Milano, seguita da Bolzano, Monza, Bologna e Trento. (brescia.corriere.it)
La notizia riportata su altri media
Bologna e Trento completano il gruppo delle migliori città del 2024, collocandosi rispettivamente al quarto e quinto posto, e si distinguono per la loro capacità di coniugare sviluppo economico, sostenibilità ambientale e alti livelli di sicurezza e benessere. (MilanoToday.it)
È quanto emerge dalla ricerca condotta da ItaliaOggi e Ital communications, in collaborazione con l’Università Sapienza di Roma, che indaga su come si vive nelle province d’Italia. Tra le 107 province italiane esaminate, quella di Bari è 71esima per qualità della vita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
È ancora una volta Milano la città con la migliore qualità della vita in Italia. Ma il capoluogo non è l’unica città della Lombardia sul podio, perché Monza e Brianza guadagna il terzo posto nazionale (superata, al secondo posto, da Bolzano). (IL GIORNO)
Foto da LaPresse (Fanpage.it)
(Milano che è prima in classifica ha 1000 punti). MANTOVA – C’è anche la provincia di Mantova tra quelle che rispetto al 2023 nella 26° inchiesta di ItaliaOggi-Ital Communications hanno perso almeno 10 posizioni: Aosta, Siena, Mantova, Rimini, Belluno, Macerata, Pesaro-Urbino, Savona e Isernia. (Mantovauno.it)
Padova si conferma sesta provincia in Italia per qualità della vita secondo la ricerca di Italia Oggi. È il territorio in cui si sta meglio in Veneto, con Verona che guadagna nove posizioni e si piazza al settimo posto. (Il Mattino di Padova)