Perché C’è ancora domani di Paola Cortellesi corre agli Oscar 2025 (ma non contro Vermiglio)
Cose che succedono, a Hollywood… E a C’è ancora domani, il primo film da regista di Paola Cortellesi (è su Netflix). Vero e proprio fenomeno 2023/24, con quasi 37 milioni di euro incassati. Primo al box office nel 2023. Ma non... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Andando a spulciare tra le pagine dell’Academy online, dove ci sono i titoli dei film attualmente in votazione per le nomination (segnatevi il 17 gennaio per sapere i finalisti), qualcuno ha confuso la lista dei film eleggibili per partecipare alla 97esima edizione degli Oscar (“general entry”) dove C’è ancora domani appare come There’s still tomorrow, e la categoria dell’eleggibilità a “Best picture (miglior film)” sottostante dove non appare. (Il Fatto Quotidiano)
La campagna americana di Paola Cortellesi ha dato i suoi frutti: tra i 207 lungometraggi ammessi alla corsa per l'Oscar per miglior film dell'anno appare anche «There is still tomorrow», titolo americano di «C'è ancora domani», successo dibotteghino, pubblico e critica firmato dall'italiana. (Corriere della Sera)
"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi entra nella corsa agli Oscar 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Si è fatta un po' di confusione a tal proposito dopo la diffusione di alcuni documenti da parte dell'Academy e qualche titolo alquanto "fantasioso", tanto che persino Paola Cortellesi ha ritenuto necessario intervenire per dissipare ogni dubbio (qualora ve ne fossero ancora). (DiLei)
"C'è ancora domani", esordio alla regia di Paola Cortellesi, sarà in corsa per gli Oscar 2025, sebbene l'Italia abbia scelto per rappresentarla, aspirando a una nomination nella cinquina del miglior film in lingua non inglese, "Vermiglio" di Maura Delpero. (ilgazzettino.it)
Il film era stato proposto alla commissione italiana per concorrere nella categoria miglior film straniero nella selezione del settembre 2023, prima della sua uscita (26 ottobre). C'è ancora domani è «eleggibile» all'Oscar 2025, cioè è entrato nella lista dei film che possono entrare nelle nomination finali in tre categorie: miglior sceneggiatura, miglior regia e miglior attrice protagonista. (Vanity Fair Italia)