VIDEO Serbia, 13 morti in crollo tettoia stazione Novi Sad: soccorritori sul luogo dell'incidente
I soccorritori sulla scena del crollo della tettoia della stazione ferroviaria di Novi Sad, in Serbia, in cui hanno perso la vita 13 persone. La struttura di cemento è crollata improvvisamente sui visitatori, cinque dei quali erano ancora dispersi sotto le macerie dopo l’ufficializzazione delle prime otto vittime. Le operazioni di salvataggio effettuate con i bulldozer ne hanno però potuto solo constatare la morte. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
MeteoWeb (MeteoWeb)
La tragedia Almeno otto persone sono morte a Novi Sad, nel nord della Serbia, a causa del crollo parziale di una tettoia esterna della stazione ferroviaria. Lo ha reso noto il ministro dell'Interno serbo, Ivica Dacic, sottolineando che continuano le operazioni di soccorso «estremamente impegnative». (LaC news24)
A Novi Sad, capoluogo della Voivodina, è crollato il tetto esterno della stazione ferroviaria, mentre lì vicino erano in corso lavori di ricostruzione. Il primo bilancio è di 8 morti e due feriti. Come riferisce il ministero dell’Interno, alcune persone risultano essere ancora sotto la tettoia. (Sky Tg24 )
Due persone sono in ospedale, una delle quali è in condizioni critiche (Adnkronos)
"Oggi è un venerdì nero per Novi Sad e l'intera Serbia", ha affermato il premier, che ha espresso profondo cordoglio per le vittime e ha ringraziato tutti i soccorritori accorsi sul posto. (RaiNews)
Estratte vive dalle macerie tre persone, tutte in gravi condizioni (TGLA7)