Benzina a 1,80 euro al litro, aumento di tre centesimi rispetto al 2024

Benzina a 1,80 euro al litro, aumento di tre centesimi rispetto al 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
ilmessaggero.it ECONOMIA

Il 2025 per gli automobilisti con rincari sul prezzo dei carburanti, con la benzina che tocca gli 1,80 euro al litro. Stando alle rilevazioni di Staffetta Quotidiana, l’Eni ha aggiunto due centesimi in più al litro sui prezzi consigliati di benzina e gasolio, la Q8 un cent al diesel, Tamoil 2 cent al prezzo di un litro di super. I prezzi medi nazionali sono così saliti di circa tre centesimi al litro: la benzina, in modalità self service, è arrivata a 1,80 euro al litro, il gasolio, sempre al litro, a 1,69 euro. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con l’inizio del nuovo anno si registrano aumenti importanti dei prezzi alla pompa di benzina. Rincari anche per il diesel, con le aziende di trasporto e i piccoli autotrasportatori preoccupati per il futuro soprattutto in vista di un possibile aumento delle accise. (Today.it)

Aumenti benzina, si arriva a 1,80 euro al litro: rialzo di 3 centesimi

Continuano a salire i prezzi dei carburanti, con la benzina che arriva a quota 1,8 euro al litro, in rialzo di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024. A rilevarlo è Staffetta Quotidiana che evidenzia il peso dell'aumento del costo di miscelazione dei biocarburanti a partire dal primo gennaio, «un balzello - spiega - che vale circa due centesimi al litro». (ilmattino.it)