H 20, nel deserto contro la nostra Bestia Nera, per la semifinale di Supercoppa!
Inter e Atalanta si affrontano a Ryad per la semifinale della Supercoppa Italiana. I nerazzurri hanno vinto le ultime due edizioni del torneo, che per il secondo anno consecutivo si svolgerà con la formula della final four. I bergamaschi approdano in Arabia Saudita forti del primo posto in campionato e intenzionati ad alzare il primo trofeo del nuovo anno. Le ultime sull'Inter Simone Inzaghi deve fare sempre a meno di Acerbi e Pavard, rimasti in Italia insieme a Di Gennaro, ma può contare sul pieno recupero di Matteo Darmian (Atalantini.com)
Su altre testate
«Sta maturando, è più indietro rispetto agli altri nella lettura delle situazioni del gioco difensivo e nella costruzione. Si deve sgrezzare dal punto di vista tecnico, però le potenzialità sono molto alte. (fcinter1908)
La prima edizione decisa dal dischetto risale al 1994, quando il Milan sconfisse la Samp 5-4 a San Siro grazie agli errori dagli undici metri di Sinisa Mihajlovic e Chicco Evani (già passato ai doriani). (La Gazzetta dello Sport)
I convocati di Gasperini per la Supercoppa Italiana sono 23, a casa sono rimasti gli infortunati Cuadrado, Retegui e Scamacca, con Godfrey che non è stato portato a Riyad per scelta tecnica e che, a questo punto, entra di diritto nella lista dei partenti a gennaio. (Prima Bergamo)
Maracanà con Lucio Marinucci e Marco Piccari. Ospiti: Paganin: “Per come gioca l’Atalanta Thuram potrebbe incidere nella sfida di stasera”. Sabato: “L’Atalanta non ha ancora l’esperienza dell’Inter in queste sfide secche”. (TUTTO mercato WEB)
La sfida coi bergamaschi, si legge, sarà anche un aggiornamento dei valori rispetto alla corsa che proseguirà in campionato. (Fcinternews.it)
Prima pagina Gazzetta dello Sport: "Le volpi del deserto. Inizia la Supercoppa a Riad" L'intervista - "Ranieri esclusivo: 'Prima il derby, poi Totti'". (Tutto Napoli)