Il diario della Parigi - Dakar: gara partita, dentro l'avventura con Iader Giraldi
"Tre due uno. Gas. Dakar partita. Quando il cronometro parte, inizia il gioco della lotta interna fra la voglia di arrivare prima degli altri e lo spirito di conservazione che ti ricorda che sei... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Tra le Auto il più veloce è stato Henk Lategan. Lo svedese, che così come Carlos Sainz Sr. (Red Bull)
Il 3 gennaio si è tenuta la tappa prologo della nuova edizione della corsa nel deserto. Primo giorno positivo per Jader Giraldi alla Dakar2025. (Virgilio)
É Henk Lategan su Toyota a mettere a segno il primo successo della competizione nel prologo che determina così l'ordine di partenza della prima tappa. Appena un secondo di differenza tra il crono del pilota sudafricano e quello di Mattias Ekström, che al termine dei ventinove chilometri di Bisha conquistano così le prime due posizioni del podio completato poi da Nasser Al Attiyah, tra i grandi favoriti per la vittoria finale e a soli venti secondi dal miglior tempo di Lategan. (Tiscali)
Gas. Ho un approccio romantico, forse dato dall’età, dalle responsabilità o forse dalla consapevolezza che non sono un pilota veloce. (Adnkronos)
Mitchel van den Brink (Eurol Rally Sport) si è aggiudicato il prologo con il tempo di 18:03 con 7 secondi di vantaggio sul lituano Vaidotas Zala (Skuba Team De Rooy), quindi a 23 secondi troviamo i cechi Martin Macik (MM Technology) e Martin Soltys (Tatra Buggyra ZM) che chiudono a braccetto. (OA Sport)
Ok la Dakar è la corsa più affascinante del mondo ma niente raggiunge i livelli toccati dalla coppia Montanari-Petrucci subito protagonisti (TernanaNews)