Il meglio del 2024 al cinema: abbiamo eletto il bacio più appassionato dell’anno

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Mentre ancora molti sono intenti a digerire i pranzi e le cene dei giorni di Natale, fine anno si avvicina ed è quindi tempo di fare qualche bilancio. Sul numero di Best Movie di gennaio che trovate in digitale già a partire da oggi è disponibile la classifica con tutto il meglio che ha contraddistinto l’annata cinematografica appena conclusasi. Dalla fantascienza postapocalittica di Furiosa al femminismo esplosivo di Povere creature!, passando per il crime movie di Dostoevskij e le cospirazioni di Conclave, fino all’Olocausto di La zona d’interesse, ma oltre alla Top 10 dei migliori film ci siamo voluti concentrare anche su mini-classifiche a tema specifico. (Best Movie)

Ne parlano anche altre fonti

VOTO 10 La storia di una donna immersa in quella di una città indecifrabile, bella e dannata, attraente e contraddittoria. (La Stampa)

Grandi autori da tutto il mondo: alcuni impegnati a condurci in viaggi interiori in cui il vissuto personale assume una portata universale (Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki, Estranei di Andrew Haigh); altri pronti a confrontarsi con le contraddizioni e gli orrori della Storia, che si tratti delle tragedie del Novecento (La zona d'interesse di Jonathan Glazer), della drammatica contemporaneità (Green Border di Agnieszka Holland) o di un prossimo futuro da incubo (Civil War di Alex Garland). (Movieplayer)

E anche quest'anno ecco a voi la lista (non la classifica) delle scene più significative del cinema. Nel bene e nel male. Occhio agli spoiler! (Movieplayer)

Il meglio del 2024 e il travolgente Emilia Peréz: tutte le novità di inizio anno su Best Movie di gennaio

I 10 migliori film del 2024, per davvero "Anora" di Sean Baker ha vinto il Festival di Cannes ed è uno dei titoli della nostra Top 10 di questo 2024 (Today.it)

Tra i tanti resoconti che si fanno alla fine dell'anno, non può mancare quello che riguarda i flop al cinema. Si parla, dunque, soprattutto di pellicole che hanno avuto un costo molto alto e che, al botteghino, non solo non sono riuscite a guadagnare, ma nemmeno a rientrare della spesa effettuata. (il Giornale)

Per inaugurare il 2025 Best Movie come sempre propone tra le pagine della rivista di gennaio uno speciale sul meglio dell’anno appena trascorso: torna la classifica con i migliori film, i personaggi indimenticabili, le situazioni più divertenti e quelle più hot; un best of dal quale emerge un aspetto che tiene insieme tanti film all’apparenza distanti tra loro come Furiosa, Povere creature! o La zona d’interesse: la contaminazione tra lo sguardo d’autore e il cinema più commerciale. (Best Movie)