MotoGP, Marquez ammette: “Titolo? Nemmeno con la Ducati 2024. Ma ora posso sorridere…”
Era l’uomo più atteso nel Mondiale MotoGP 2024 e Marc Marquez non ha deluso le aspettative. Lo spagnolo ha concluso la prima stagione da pilota Ducati con il team satellite Gresini, chiudendo terzo in classifica, grazie anche a tre successi e una Sprint vinta. Numeri ottimi, considerando anche l’adattamento a una moto profondamente diversa dalla Honda guidata per 11 anni. Ma se avesse guidato la GP24, ovvero il prototipo Ducati usato da Jorge Martin e Francesco Bagnaia, i piloti che lo hanno preceduto, al posto della versione 2023, Marquez sarebbe stato capace di vincere il titolo iridato? Lo stesso Marc ha risposto alla domanda. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Marc Marquez è sotto i riflettori dal momento in cui ha firmato con Ducati factory, l’assalto al titolo mondiale adesso è un dovere (non solo morale). In un evento commerciale con Estrella Galicia il fenomeno di Cervera ha … (Corse di Moto)
"Era il momento per un video di festa e di gioia, perché erano quattro anni che giravamo video di fratture. Sono stato in una squadra con una bella atmosfera, una famiglia, che è stata l'ideale per riconnettersi" Che anno il 2024... (Moto.it)
Davide Tardozzi, team manager di Ducati Corse ha parlato con Speedweek della situazione nel suo box, ovvero della coppia di piloti che si è creata dal test di Barcellona e che sarà quella del 2025 e del 2026: Pecco Bagnaia e Marc Marquez (Moto.it)
Marc Marquez ha già iniziato la sua avventura da pilota ufficiale Ducati nei test di Barcellona e nella prossima stagione della MotoGP sarà obbligatoriamente uno dei grandi favoriti per il titolo, se non il primo favorito. (Sport Mediaset)
Nella Champions Charity Race in salsa flat track di Eicma, un paio di settimane fa, ha battuto Casey Stoner in semifinale, costringendolo all'errore in una seconda manche dal ritmo forsennato. (MOW)
Entrambi i centauri partiranno con l’intento di vincere il titolo e gli scontri in pista potrebbero essere numerosi. (OA Sport)