Italia, vittoria in rimonta nella BJK Cup: Giappone battuto grazie a Paolini - Errani
Vince a fatica l'Italia all'esordio nella Billie Jean King Cup, il corrispettivo della Coppa Davis al femminile. Le azzurre hanno infatti battuto 2 - 1 in rimonta il Giappone nei quarti di finale, e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
In caso di sfida contro la Polonia, si potrebbe vivere la rivincita della finale del Roland Garros che vide opposte Paolini e l'allora n.1 del mondo Iga Swiatek: "A Parigi le condizioni erano totalmente diverse - ricorda la finalista della Port d'Auteil e di Wimbledon - Se dovessi affrontarla spero le cose vadano meglio perché lì fu davvero dura. (SuperTennis)
Le azzurre, guidate dalla capitana Tathiana Garbin, sono riuscite a ribaltare una situazione che si era complicata dopo la sconfitta nel singolare d'apertura di Elisabetta Cocciaretto per mano di Ena Shibahara. (Sport Mediaset)
Una vittoria da campionesse olimpiche. Jasmine Paolini e Sara Errani si sono confermate una garanzia sul veloce indoor di Malaga (Spagna), sede delle Finali di BJK Cup 2024. (OA Sport)
L'Italia si è qualificata per le semifinali della Billie Jean King Cup di tennis in corso a Malaga. Le azzurre, lunedì pomeriggio, affronteranno la vincente della sfida tra Polonia e Repubblica Ceca. (Sport Mediaset)
Precedentemente l'azzurra numero 4 del mondo si era imposta nettamente sulla giapponese Moyuka Uchijima, mentre Elisabetta Cocciaretto era stata sconfitta in tre set da Ena Shibahara. Per le azzurre è stata decisiva la vittoria nel doppio dove Sara Errani e Jasmine Paolini si sono imposte 6-3, 6-4 sulle giapponesi Aoyama-Hozumi. (Civonline)
Un'altra vittoria per il tennis azzurro. Le azzurre passano il turno con un 2-1 e una grande prova di Jasmine Paolini, vincente nel singolo e nel doppio con Sara Errani. (ilmessaggero.it)