Joker: Folie à Deux, la recensione del film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Stavolta l'Arthur Fleck di Phoenix non è più libero di vagare per Gotham come un assassino triste e solitario. Sta marcendo nel manicomio di Arkham, in attesa di un'udienza in tribunale nel caso in cui venga ritenuto mentalmente idoneo a sostenere un processo. All'esterno cresce il numero dei suoi sostenitori, mentre l'ambizioso procuratore Harvey Dent (Harry Lawtey) sostiene che Arthur è un assassino spietato e non, come credono «quelli là fuori», un avatar della gente comune che alla fine ha ceduto di fronte all'eccessivo marciume, all'ingiustizia e all'ipocrisia del mondo. (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

Arthur Fleck, l’aspirante cabarettista precipitato nella malattia mentale e nel nichilismo, non balla più da solo. Joker: Folie à deux, il talento di Joaquin Phoenix si è unito a quello di Lady Gaga, entrambi alla Mostra di Venezia avevano consegnato prove da Oscar, uno per Joker, l’altra per A star is born e sono accolti da legioni di fan. (la Repubblica)

Lady Gaga a Venezia, il mega anello di fidanzamento La dieta di Phoenix A riguardo della realizzazione del film, l'attore ha parlato di un processo «energizzante», ammettendo che è stato un piacere «prendere delle canzoni standard e fare in modo che diventassero specifiche per i personaggi che così riescono ad esprimersi». (ilmessaggero.it)

Il film segna il ritorno al personaggio di Joker, ideale spin off della serie Batman, che nel 2019 portò Todd Phillips al Leone d’oro e Phoenix all’Oscar. Mostra del Cinema, il 4 settembre è il giorno di uno dei film più attesi: «Joker: Folie à deux» di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix, Lady Gaga, Brendan Gleeson, Catherine Keener, Zazie Beetz. (Corriere della Sera)

Lady Gaga "Lavorare con Joaquin Phoenix è stato divertente"

Per ora, Stefani Germanotta ha La Mostra del Cinema accoglie una delle star più attese di questa edizione con la curiosità di vederla all'opera in Joker: Folie à Deux, sequel del fortunato kolossal presentato proprio al Lido cinque anni fa. (Io Donna)

In attesa della première mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia, online sono stati diffuse una clip e una featurette di Joker: Folie à Deux. Joker: Folie à Deux verrà presentato tra poche ore alla Mostra del Cinema di Venezia e, nell'attesa, Warner Bros ha condiviso una clip e una featurette dedicata all'uso della musica. (Movieplayer)

VENEZIA (ITALPRESS) - "Lavorare con Joaquin Phoenix è stato un gioco da ragazzi. Mi sono divertita. È stata un'esperienza diversa da tutte quelle avute prima con un attore. Joaquin è incredibilmente libero, sciolto". (Il Sole 24 ORE)