Ucraina, Zelensky: "Massiccio attacco russo, lanciati oltre 40 missili"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il premier di Kiev è arrivato intanto in Polonia in vista del vertice Nato “I terroristi russi hanno lanciato ancora una volta un massiccio attacco missilistico contro l’Ucraina” prendendo di mira diverse città, come “Kiev, Dnipro, Kryvyi Rih, Slovyansk, Kramatorsk, con oltre 40 missili di vario tipo. Sono stati danneggiati condomini, infrastrutture e un ospedale pediatrico”. Lo scrive su X il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (LAPRESSE)

Su altri media

Appassionato di giornalismo e di eventi mondiali, nel 2010 Daniele ha dato vita a questo progetto direttamente da una piccola stanza del suo appartamento con lo scopo di creare uno spazio dedicato alla libera espressione di idee e riflessioni. (Oltre la Linea)

Il sindaco della capitale, Vitali Klitschko, ha riferito su Telegram che un'ambulanza è stata chiamata in uno dei quartieri. Secondo l'Aeronautica militare le forze russe hanno lanciato missili in numerose regioni del Paese. (Il Messaggero Veneto)

Lo ha dichiarato il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, spiegando che almeno due persone sono morte e tre persone sono rimaste ferite. Come riporta Suspilne, la struttura colpita nel raid russo su Kiev è l'ospedale Okhmatdyt, il più grande centro medico pediatrico dell'Ucraina. (Corriere TV)

Ospedale pediatrico colpito dopo i bombardamenti russi a Kiev

ROMA – I missili russi cadono su Kiev, su Kryvyi Rih, Pokrovsk, Kramatorsk, Dnipro e Sloviansk. Sono almeno 20 le vittime (con decine di feriti) del più grosso attacco missilistico russo degli ultimi mesi sulle città ucraine. (Dire)

Roma, 8 lug. “Uno degli ospedali pediatrici più grandi d’Europa” è stato danneggiato, “ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime al momento non è noto”, ha scritto su X, pubblicando un video dell’edificio danneggiato. (Agenzia askanews)

Lo ha dichiarato il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko, spiegando che almeno tre persone sono rimaste ferite e una di loro è ricoverata in ospedale. E' stata colpita «una struttura medica pediatrica» nell'attacco missilistico compiuto dalle forze armate russe questa mattina su Kiev (ilmessaggero.it)