Morto Quincy Jones, il produttore e musicista aveva 91 anni
(Adnkronos) – E’ morto Quincy Jones. Il musicista e produttore, che ha collaborato con Michael Jackson, Frank Sinatra e molti altri, aveva 91 anni. Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, ha prodotto due dischi anche in Italia. Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altri media
Sora – Una terribile notizia ha sconvolto la città volsca, questa mattina alle 11.30 circa è venuto a mancare a Marco Cirelli. Non appena si è appreso della sua scomparsa, sui social si sono moltiplicati i post di cordoglio e dolore, di vicinanza alla sua famiglia, alla mamma, al papà, al fratello, ai parenti tutti e ai tanti amici che volevano bene al ragazzo. (Frosinone News)
Il 91enne ha collaborato con gli artisti più iconici del Novecento, tra i quali anche Frank Sinatra. Sua la produzione della celebre hit del re del Pop, Thriller. (Il Giornale d'Italia)
Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (Today.it)
Ha vinto Grammy Awards - e molti altri premi - e si è distinto come compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore, oltre che produttore cinematografico e televisivo. Quincy Jones non c'è più. (DiLei)
(Adnkronos) – Un nuovo leak di Fortnite suggerisce una collaborazione tra il celebre battle royale e le NewJeans, il girl group sudcoreano più di successo del momento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
È l’inizio di una carriera che lo porterà al numero record di ottanta candidature al Grammy, superato in questa siderale classifica solo da Beyoncé e Jay-Z. Nato a Chicago nel 1933, nei primi Cinquanta Jones vince una borsa di studio per una prestigiosa scuola di musica di Boston, lasciata dopo un solo anno per trasferirsi a New York, dove trova lavoro come arrangiatore jazz. (RSI.ch Informazione)