Torino, a Capodanno musica classica per l'Unità e la Liberazione
Il capoluogo piemontese celebra il nuovo anno con un concerto di musica classica in Piazza Castello il 1° gennaio 2025. L'evento commemora i 160 anni dell'Unità legislativa d'Italia e gli 80 anni della Liberazione, in collaborazione con il Museo Nazionale del Risorgimento e il Museo Diffuso della Resistenza. L'evento sarà trasmesso in diretta su Classica HD (Sky, canale 136) Il 1° gennaio 2025, Torino ospiterà un evento musicale di grande rilievo in Piazza Castello: un concerto di musica classica dedicato alla celebrazione di due importanti anniversari per la storia italiana. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Musica classica e cioccolata calda per iniziare il 2025 a Torino, con il concerto di Capodanno in piazza. (Virgilio)
Mentre piazza Castello ha ospitato migliaia di persone, almeno 13 mila, con un concerto da tutto esaurito e salutando l’arrivo del nuovo anno con i Morcheeba, Rose Villain e Malika Ayane, sta facendo il giro del web il video con le spettacolari riprese aeree realizzate da Gianmaria Borsarelli dell’Aero Club Torino ASD – Aeroporto di Torino Aeritalia. (Quotidiano Piemontese)
Si esibiscono in un concerto gratuito,... Capodanno in piazza a Torino è sold out, con 13 mila posti prenotati. (Virgilio)
Il concertone di Capodanno a Torino apre un anno di grandi eventi (La Stampa)
Il concerto di musica classica in piazza Castello, i musei aperti, gli spettacoli… anche per questa giornata di festa il capoluogo piemontese ha in serbo un ricco calendario di appuntamenti, attività e manifestazioni per aprire il 2025 con allegria insieme ad amici, parenti o anche da soli. (Guida Torino)
TORINO – NOTTE DI CAPODANNO 2025 Sul palco di Piazza Castello i torinesi attenderanno la mezzanotte al ritmo della musica dei Morcheeba, icone del trip hop mondiale, di Rose Villain, stella in ascesa del panorama musicale italiano e internazionale, e di Malika Ayane, artista poliedrica e dalla voce inconfondibile nella doppia veste di interprete e di presentatrice. (torinonews24.it)