Giochi invernali Milano Cortina 2026: anche Salerno tra le tappe della fiamma olimpica

Anche Salerno è fra le tappe della fiamma olimpica per i giochi invernali Milano Cortina 2026 . L'itinerario è stato presentato oggi a Verona, dal Comitato organizzatore. Salerno... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Genova. Farà tappa anche a Genova, il 9 gennaio 2026, la fiamma olimpica dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, dopo essere partita da Roma il 6 dicembre 2025 e per arrivare a Milano il 6 febbraio 2026. (Genova24.it)

Vernissage nel cuore della città scaligera del primo passo ufficiale verso l'Olimpiade tutta italiana che vedrà il territorio del nordest sotto i riflettori del mondo. A Verona due le cerimonie previste, quella d'apertura paralimpica e la grande kermesse della chiusura ufficiale. (Il Mattino di Padova)

Preoccupati di non rientrare dalle spese? Di non avere ritorni, neanche di immagine? Alle Olimpiadi Milano Cortina mancano 436 giorni, i lavori stanno procedendo regolarmente, anche per quanto riguarda la pista da bob. (ilgazzettino.it)

Passerà anche da Novara la Fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026

Andrea Varnier: "Imprenditori veneti freddi verso Milano Cortina 2026, ma non demordiamo" (Corriere Delle Alpi)

Se dal punto di vista sportivo questa appaiono come date ancora lontane, la macchina organizzativa, a tutti i livelli, in realtà procede già a pieni giri. Le gare andranno avanti fino al 22 febbraio con la Cerimonia di Chiusura all’Arena di Verona, prima di lasciare spazio a Giochi Paralimpici il calendario dal 6 al 15 marzo 2026. (Il Sole 24 ORE)

Ad annunciarlo, il Comitato organizzatore dei prossimi Giochi italiani nel corso dell’evento di presentazione degli itinerari del viaggio della Fiamma olimpica e paralimpica, che attraverseranno il Paese celebrando lo spirito italiano e unendo, con il passaggio di ogni singolo tedoforo, i territori e le comunità locali in un momento di straordinaria celebrazione nazionale. (La Stampa)