Trump vince le elezioni. Salvini: «Con Donald fine dell'incubo della guerra». Meloni: «Rafforzeremo legame tra Italia e Usa»

Diverse figure politiche italiane e internazionali hanno iniziato a commentare la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane. La Premier Giorgia Meloni si è congratulata con Trump a nome di tutto il governo italiano, con l'augurio di rafforzare ulteriormente il «legame strategico» tra Italia e Stati Uniti, definite «nazioni sorelle». Matteo Salvini ha sottolineato su instagram il proprio sostegno alla linea politica e ai valori che il nuovo Presidente promette di adottare per i prossimi 4 anni di governo: «Lotta all'immigrazione clandestina e taglio delle tasse, radici cristiane e ritorno alla pace, libertà di pensiero e no ai processi politici. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Col palco assieme a lui ci sono Melania e tutti i figli, inclusa Ivanka Trump e il marito Jared Kushner. Tuttavia i risultati che stanno arrivando dopo la chiusura dei seggi parlano chiaro. (Il Giornale d'Italia)

Imprenditore, conduttore televisivo e politico, finito anche in vicende giudiziarie, Donald Trump è una delle figure più celebri e divisive della storia americana attuale. È stato infatti il 45º Presidente degli Stati Uniti d’America, restando in carica dal 20 gennaio 2017 al 20 gennaio 2021. (Frosinone News)

Abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava potessimo superare. «Sono il 47esimo presidente degli Usa. (Vanity Fair Italia)

Elezioni Usa, Stefanini: "L'Ue deve capire come affrontare la 'seconda era Trump', quattro anni sono lunghi"

E secondo i media, a scrutinio ancora in corso il candidato repubblicano è proiettato a vincere anche il voto popolare, cosa che per un candidato presidenziale repubblicano non succedeva dal 2004 con George W. (L'Eco di Bergamo)

Per la seconda volta in quarant'anni, Allan Lichtman ha sbagliato la previsione sul presidente degli Stati Uniti: "Le chiavi predicono la vittoria della prima presidente donna, ma anche di origine africana e asiatica" (il Giornale)

di Stefano Stefanini Elezioni Usa, Stefanini: "L'Ue deve capire come affrontare la 'seconda era Trump', quattro anni sono lunghi" (La Stampa)