Chi l'ha visto, Alex Marangon morto nel Piave. I genitori: «Qualcuno sa qualcosa»

Federica Sciarelli durante la puntata di Chi l'ha visto del 3 luglio ha parlato del caso di Alex Marangon. Il corpo del giovane 26enne è stato trovato arenato su un isolotto nell'alveo del fiume Piave, nella zona di Ciano del Montello, tra i quattro e i cinque chilometri a valle di Vidor. A dare l'allarme erano stati alcuni amici che l’avevano visto allontanarsi nella notte tra il 29 e il 30 giugno da solo (a piedi nudi) verso le 3 di notte. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il barman 25enne avrebbe accusato un malore mentre nuotava nel Piave, per questo è affogato. Secondo le prime indiscrezioni, nel corso della due giorni di incontro spirituale Marangon potrebbe aver assunto dell’ayahuasca, una sostanza allucinogena. (Virgilio Notizie)

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, invece, nessuno è riuscito a controllare gli effetti della ayahuasca, la sostanza allucinogena assunta probabilmente dallo stesso Alex. (Il Fatto Quotidiano)

I partecipanti avrebbero ascoltato una musica particolare e partecipato al rito dell’assunzione di una tisana di ayahuasca, sostanza allucinogena utilizzata nei rituali sciamanici del Sudamerica. (leggo.it)

Ayahuasca, cos'è l'allucinogeno usato dagli sciamani

Il giovane veneto 25enne trovato morto nel fiume Piave aveva partecipato a un raduno spirituale a base di musica e di 'ayahuasca', una sostanza psichedelica utilizzata dagli sciamani con funzioni curative. (Dire)

Si indaga per far luce sulla morte di Alex Marangon, il 25enne veneziano trovato morto ieri, 2 luglio, su un isolotto del greto del Piave, a Ciano del Montello. Il giovane era scomparso nel nulla nella notte tra sabato e domenica scorsi, dopo aver partecipato ad una festa sciamanica all’abbazia di Vidor. (Oggi Treviso)

Ayahuasca, sarebbe questa la sostanza che avrebbe assunto Alex Marangon, il 26enne di Marcon, prima di finire nel fiume Piave. Il giovane ha partecipato a una festa all'abbazia di Vidor dove sembra ci fosse uno sciamano. (ilgazzettino.it)