Caso MISE: così la cancel culture è sbarcata ufficialmente in Italia e giustizierà il nostro passato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio INTERNO

Leggiamo in questi giorni che è stata presa una decisione decisiva e radicale presso il Ministero dello Sviluppo Economico: si è infatti deciso di rimuovere la foto di Mussolini per evitare polemiche. La foto di Mussolini era presente da tempo, insieme a molte altre, non di certo con funzione encomiastica ma semplicemente per funzione storica. Possiamo dirlo senza tema di smentita, la pericolosa vacuità della cancel culture neo-progressista è sbarcata anche in Italia (Radio Radio)

La notizia riportata su altri media

In Sala Alessi la consegna degli attestati agli oltre cento partecipanti ai corsi di lingua organizzati in estate dalla Presidenza del Consiglio comunale. (mi-lorenteggio.com) Milano, 21 ottobre 2022 – Centodieci tra studenti e studentesse hanno ricevuto in Sala Alessi a Palazzo Marino i diplomi di partecipazione ai soggiorni studio promossi dalla Presidenza del Consiglio comunale e organizzati dall’Ufficio Relazioni del Consiglio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Tra il 2016 e il 2019 la media dei partecipanti si è attestata poco sotto i 250 tra studentesse e studenti. Milano, 21 ottobre 2022 – Centodieci tra studenti e studentesse hanno ricevuto in Sala Alessi a Palazzo Marino i diplomi di partecipazione ai soggiorni studio promossi dalla Presidenza del Consiglio comunale e organizzati dall’Ufficio Relazioni del Consiglio. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ma del deputato del Pd Roberto Morassut: “ Quel ritratto è anche la traccia di una certa storia italiana che andrebbe spiegata bene ai nostri studenti e giovani. (ilGiornale.it)

«O lui o io», ha intimato Pierluigi Bersani alla notizia che la sua foto di ministro dello Sviluppo economico potesse campeggiare sulle pareti del Mise non molto distante da quella di Benito Mussolini, già ministro delle Corporazioni. (Secolo d'Italia)

Il conflitto in Ucraina vicino alle centrali nucleari e le minacce della Russia di utilizzare armi atomiche hanno risvegliato i timori in Europa, soprattutto in paesi come la Polonia e la Romania che confinano con l’Ucraina e sarebbero particolarmente vulnerabili in caso di disastro radiologico. (LaPresse)

Ecco le foto degli ex Presidenti del Consiglio a Palazzo Chigi 19 ottobre 2022 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)