Atalanta-Empoli, 3-2. Decide il colpo da fuoriclasse di De Ketelaere. Natale con il primo posto
Per nulla facile, per nulla comoda. La partita prenatalizia in casa con l'Empoli per l'Atalanta si rivela una delle più complicate giocate al Gewiss in questi ultimi mesi. Costretta a rincorrere dopo pochi minuti, l'Atalanta rimonta ma si fa anche riacciuffare e alla fine deve tutto a un Charles De Ketelaere in grande serata. Gol meraviglioso, tre punti, tifosi atalantini pazzi di gioia, primo posto solitario in classifica difeso dall'assalto del Napoli (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Con questo risultato la Dea può festeggiare il Natale in testa alla classifica con 40 punti a +2 sul Napoli e +6 sull'Inter impegnata domani contro il Como e che ha sempre una gara in meno. Una doppietta di uno scatenato De Ketelaere consente all'Atalanta di piegare un ostico Empoli per 3-2, nel posticipo della 17/a giornata di Serie A. (La Stampa)
Le statistiche dicono che l'Inter di Conte e il Napoli di Spalletti hanno vinto il titolo dopo 11 vittorie di fila, ma in quel caso loro avevano preso un margine enorme, questa volta non è così - le sue parole a Sky -. (Sport Mediaset)
Controsorpasso. L’Atalanta risponde al Napoli, piegando il calcio bello e coraggioso dell’Empoli grazie alla magia finale del suo fuoriclasse. (La Gazzetta dello Sport)
Trionfano 3-2 con doppietta del belga ex Milan e gol di Lookman. La Dea scavalca il Napoli in classifica e si porta in vetta. L’Atalanta torna in testa alla classifica battendo l’Empoli 3-2. Partita non semplice per la Dea, che l’ha ripresa negli ultimi minuti di gara. (IlNapolista)
Continua la corsa dell’Atalanta in vetta alla Serie A. Protagonista indiscusso del confronto il belga Charles De Ketelaere, autore di una doppietta e soprattutto del punto che ha spezzato l’equilibrio all’86’. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Contatto dubbio, il Var richiama l'arbitro ed è rigore: lo segna Esposito, Atalanta-Empoli 2-2 (TUTTO mercato WEB)