F1 | GM-Cadillac nel 2026: L’opinione dei piloti su un ingresso “emozionante” per il Circus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I piloti hanno accolto con entusiasmo l’ingresso di GM Cadillac nel 2026, esprimendo un’opinione uniforme sull’undicesimo team. La scorsa settimana, FOM e GM Cadillac hanno raggiunto l’accordo per formare l’undicesimo team della griglia a partire dal 2026. Un ritorno a 22 vetture che non si vedeva dal 2016, quando in griglia c’erano 11 team partenti. Con una novità così importante come GM Cadillac dal 2026, l’opinione dei piloti a riguardo è stata uniforme ed “emozionante” per la F1. (F1inGenerale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quanti di voi dopo l’annuncio dell’altro giorno hanno pensato al celebre film del 1980 “Blues Brothers” di John Landis? Ebbene in molti si ricorderanno l’inizio di questo film dove il compianto John Belushi chiede al fratello interpretato da Dan Aykroyd dove fosse finita la Cadi o, meglio, la Cadillac, quando lo va a riprendere dal … (Corse di Moto)
Nel 2026 la Formula 1 avrà una nuova protagonista: Cadillac. Sarà lei infatti l’undicesimo team in griglia, nonché la prima e nuova scuderia ad entrare nel Circus dal 2016. A darne comunicazione è la stessa casa automobilistica americana di proprietà del gruppo General Motors. (Forbes Italia)
La Cadillac undicesima squadra della F1 a cominciare dal Mondiale 2026. La nuova squadra, che appunto userà il marchio Cadillac, sarà in un primo momento cliente di un costruttore già attivo (si parla di Ferrari o di Honda… (la Repubblica)
A Las Vegas era arrivata l’indiscrezione, adesso alla vigilia del Gran Premio del Qatar è arrivata la conferma anche dalla Formula 1. Al via della stagione 2026, saranno undici i team che si sfideranno in pista perché General Motor e Cadillac hanno trovato l’accordo per l’iscrizione ufficiale con la denominazione GM/Cadillac. (Automoto.it)
È arrivato il via libera dopo che Liberty Media aveva osteggiato l’ingresso di Andretti, soprattutto nella figura di Michael, ma l’intervento di General Motors ha risolto la questione e a stretto giro di posta, dopo l’ufficialità dell’ingresso, è arrivata anche la nomina di Mario Andretti come direttore del consiglio di amministrazione. (Quotidiano Sportivo)
A confermarlo è stato Mario Andretti , figura centrale del progetto con un ruolo simile a quello di Helmut Marko, che alla NBC News ha dichiarato che l’accordo non è ancora stato formalizzato, ma rappresenta la priorità per il nuovo team. (Quotidiano Motori)