Contratto Logistica, Trasporto merci e Spedizioni: firmato l’accordo

Contratto Logistica, Trasporto merci e Spedizioni: firmato l’accordo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rivista TIR ECONOMIA

È stato trovato l’accordo per il rinnovo del Contratto nazionale Trasporto Merce, Logistica e Spedizioni, che era scaduto il 31 marzo di quest’anno. Dopo quattro giorni di trattativa, durante la notte le associazioni datoriali e i sindacati confederali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno infatti firmato la nuova intesa che prevede diverse novità, anche per la parte economica. L'esito finale della trattativa ha infatti determinato un impegno economico di euro 260 pari a circa il 14,13% sull'attuale paga salariale del livello B3 (personale viaggiante) e di euro 290 (15,76%) sul livello C3 , mentre sarà di euro 240 (13,04%) per il livello A3; l'incremento medio sui tre livelli è stato del 14,31% pari a 263 euro. (Rivista TIR)

Se ne è parlato anche su altri media

I dipendenti delle aziende della logistica, del trasporto merci e delle spedizioni beneficeranno di aumenti salariali e nuove garanzie fino al 2027. Sindacati e associazioni degli imprenditori del comparto della logistica sono arrivati a un accordo per il nuovo contratto nazionale dei lavoratori del settore. (QuiFinanza)

Sul fronte economico, il rinnovo prevede aumenti salariali a regime di 230 euro per il personale non viaggiante e di 260 euro per il personale viaggiante. Lo fa sapere l'associazione Anita. (Tiscali Notizie)

Bergamo. Buone notizie per i 25000 addetti della logistica in provincia di Bergamo. Nella scorsa notte è stato raggiunta l’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro. (BergamoNews.it)

Logistica, trovato l’accordo per il rinnovo del contratto nazionale per 25mila lavoratori

È stato siglato l'accordo per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro per il settore della logistica, trasporto merci e spedizione, valido fino al 31 dicembre 2027. L'accordo prevede aumenti salariali di 230 euro per il personale non viaggiante e di 260 euro per il personale viaggiante. (Fiscal Focus)

Il 6 dicembre scorso, le organizzazioni datoriali e i sindacati dei lavoratori hanno raggiunto un importante traguardo: la firma dell'accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro - Logistica, Trasporto Merci e Spedizione. (FIAP Autotrasporti)

La debacle in Coppa Italia ha messo in evidenza che la rosa del Napoli ha bisogno di rinforzi per poter risultare competitiva su più fronti contemporaneamente, specie in vista della prossima stagione. Con l’obiettivo di tornare in Champions League, gli azzurri avranno bisogno di profili validi. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)