Ritrovato in California Ethan, il neonato di 7 mesi sottratto alla madre Claudia Ciampa
Ethan, il neonato di sette mesi sottratto alla madre Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento in provincia di Napoli, è stato ritrovato in California nell’abitazione del padre, Eric Oward Nichols. La vicenda, iniziata lo scorso 30 agosto, si era verificata durante una vacanza in Puglia, quando l’ex compagno statunitense della donna aveva sottratto il bambino con l’inganno. Il ritrovamento è stato possibile grazie alla collaborazione tra le autorità italiane e statunitensi, che hanno localizzato l’uomo e messo Ethan sotto la custodia delle autorità. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Eric Howard Nichols, nei confronti del quale è stata presentata una denuncia per sottrazione internazionale di minore, è stato cercato dapprima in Ohio, dove risiedeva, ma è poi stato rintracciato in California, come riferisce il Corriere: la polizia, dopo aver individuato l'abitazione in cui l'uomo si era stabilito con il bimbo, ha fatto irruzione e ha preso in custodia il piccolo Ethan, che ora sarà riconsegnato alla madre. (Vanity Fair Italia)
È stato ritrovato in California, con il padre, il piccolo Ethan, sette mesi, sottratto dall'uomo alla madre Claudia Ciampa. La donna aveva denunciato il «rapimento» lo scorso 30 agosto quando, approfittando di una vacanza in Salento, Eric Howard Nichols aveva sottratto il piccolo alla madre ed era sparito. (il Giornale)
Ora è in mani sicure». «Non vedo l’ora di riabbracciare il mio piccolo — ha detto ieri emozionata —. (Corriere della Sera)
Il bimbo di 7 mesi era stato rapito dall’ex compagno Eric Howard Nichols durante una vacanza in Puglia. Le autorità statunitensi hanno localizzato e preso in custodia il piccolo: Ethan e la madre si riuniranno presto a Los Angeles, mentre un’udienza deciderà il rimpatrio del minore in Italia. (Virgilio Notizie)
La lunga attesa si è conclusa lunedì sera, portando sollievo dopo oltre 80 giorni di angoscia. Era il 30 agosto quando Claudia Ciampa, disperata, aveva denunciato la scomparsa del suo piccolo Ethan, di appena sette mesi, accusando il padre di averlo portato negli Stati Uniti. (Positanonews)
Ora il bimbo sarà affidato alla madre, Claudia Ciampa, la quale sta per raggiungerlo in California. Appena appresa la notizia, la madre, residente a Piano di Sorrento, ma di famiglia originaria del Salento, ha ringraziato il ministero degli Esteri e le autorità italiane che hanno reso possibile il ritrovamento collaborando con la polizia statunitense. (LecceSette)