Inter-Arsenal, le pagelle: Bisseck dominante, Lautaro troppo lontano dalla porta
Inter 7 Sommer Anticipa coi pugni sulle palle alte, senza paura degli attaccanti e del Var. Gran parata su Havertz. 6 Pavard Un paio di errori non da Benjamin champion du monde. Poi si registra. 6.5 De Vrij Smista il traffico in un’area affollatissima. 7 Bisseck Prende Saka e non lo molla più. 6.5 Dumfries Battezza la partita con una trivela in stile Quaresma che si stampa sulla traversa. 6 Frat… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
L'Inter e l'Atalanta sono le uniche formazioni a non aver ancora subito reti nel torneo: "La porta ancora inviolata è una cosa importante - commenta Lautaro Martinez al termine del match - , zero gol subiti a questi livelli vuol dire tanto anche se in campionato dobbiamo migliorare. (Tuttosport)
Calhanoglu ha vinto il premio di migliore in campo di Inter-Arsenal, per il gol messo a segno e non solo. Le parole del centrocampista turco, fra i tanti intervistati a Inter TV, soprattutto sul rigore. (Inter-News)
All'Inter basta un calcio di rigore di Calhanoglu (il turco ne ha segnati 19 su 19 da quando indossa la maglia nerazzurra) per battere l'Arsenal e volare ai piani alti della classifica della Champions League con 10 punti, ma proprio quel calcio di rigore, insieme ad altre decisioni dell'arbitro Kovacs, ha fatto infuriare il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, che in conferenza stampa si è scagliato contro il direttore di gara: "Il rigore concesso all'Inter? Non capisco. (Sport Mediaset)
Intanto focus sugli altri impegni, stavolta in Europa League, per Roma e Lazio, mentre in Conference League la Fiorentina è impegnata a Cipro con l'Apoel Nicosia. Le due migliori italiane in Champions League, per clean sheet e classifica. (TUTTO mercato WEB)
oggi abbiamo sofferto tanto contro una squadra molto forte ma alla fine abbiamo ottenuto quello che volevamo. Abbiamo vinto e siamo soddisfatti di ciò che abbiamo fatto e dei punti in classifica. (Fcinternews.it)
Ciò significa che l’allenatore può operare un turnover ragionato ed efficace senza perdere qualità fisiche e tecniche. Lo penso da inizio stagione, ma ieri sera, dopo la vittoria a San Siro sull’Arsenal, ne ho avuto la conferma. (La Gazzetta dello Sport)