I bonus in arrivo a settembre: requisiti e come ottenerli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Donna Moderna INTERNO

Nel mese di settembre arrivano diversi bonus. Torna la card “Dedicata a te”, ma con alcune modifiche rispetto al passato. Arrivano gli incentivi per le assunzioni a tempo indeterminato di giovani under 35 e le agevolazioni previste per le donne che vivono in condizioni svantaggiate. Ecco tutto quello che bisogna sapere. A settembre torna la social card Ritorna la tessera grazie alla quale le famiglie che vivono in condizioni disagiate possono fare la spesa e comprare anche il carburante per i mezzi di trasporto, o gli abbonamenti. (Donna Moderna)

Su altre fonti

Da settembre 2024 sino a febbraio 2025 i possessori di Social card potranno utilizzare la carta anche per effettuare rifornimento di carburante; questa opzione è frutto del rinnovo della convenzione dell’Unione energie per la mobilità (Unem) e altre associazioni di con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy per l’utilizzo della carta “Dedicata a te”. (il Giornale)

Rifinanziate nella legge di bilancio 2024 le carte solidali “Dedicate a te” destinate all’acquisito di beni di prima necessità. (MilanoToday.it)

L’INPS ha anticipato che per chi possiede già la carta “Dedicata a Te” del 2023, è prevista una ricarica di 500 euro sulla stessa Postepay. Ricarica Dedicata a Te da 500 Euro in Arrivo (Il Fatto Vesuviano)

I beneficiari della misura: La legge di bilancio 2023 ha istituito un fondo, incrementato nel 2024, destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. (Il Giornale di Caivano)

Ma a cosa serve concretamente la Carta Acquisti? Con un contributo di 80 euro ogni due mesi permette di sostenere la spesa alimentare, sanitaria, il pagamento delle bollette della luce e del gas e anche di poter usufruire di sconti aggiuntivi presso i convenzionati. (idealista.it/news)

Arriva la Carta dedicata a te 2024 da 500 euro, pagamenti da settembre: ecco chi ne ha diritto e come funziona. (Gazzetta del Sud)