Indagini su 45 persone per i fatti di Amsterdam

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI Radiotelevisione svizzera ESTERI

Il numero dei sospetti dovrebbe aumentare “in parte sulla base dell’analisi del gran numero di immagini”, ha aggiunto la polizia. “A causa della gravità dei reati, ma anche del loro impatto sociale, abbiamo immediatamente istituito una squadra di indagini speciale”, ha spiegato il capo della polizia olandese, Janny Knol, in un comunicato. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Su altre testate

La storia dell’odio contro gli ebrei affonda nel pensiero Occidentale ed è ancora attuale. Bisogna conoscerne le sfaccettature per rifuggirne le strumentalizzazioni politiche (Jacobin Italia)

Di CORRADO GIUSTINIANI (ProfessioneReporter)

Sembra che il Giappone non si sia mai interessato della questione ebraica; la religione è un fatto totalmente indifferente. – Alla luce dei fatti violenti di Amsterdam mi sono chiesta se l’antisemitismo sia un fenomeno soltanto occidentale oppure è presente anche in Paesi orientali come il Giappone, l’India o la Cina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notte della ragione di Matteo Nucci pubblicato mercoledì, 13 Novembre 2024 · 4 Commenti (Minima&Moralia)

Gli attacchi contro i tifosi israeliani del Maccabi, avvenuti in seguito alla partita di Europa League contro l'Ajax, hanno unito e allo stesso tempo diviso la politica olandese. Il governo sembra essersi avvitato su come arginare l'antisemismo: la condanna per le violenze è unanime, ma si è spaccato sulle contromisure da prendere. (L'HuffPost)

Caccia all’ebreo ad Amsterdam, e a Parigi partita di calcio blindata fra Israele e Francia. Segnali, stavolta dallo sport, di un antisemitismo che in Europa è in crescita. Attacchi dove è sempre più difficile stabilire se abbiano un’origine antisemita, ovvero di odio e discriminazione contro gli eb... (rsi.ch)