MotoGP, Pramac sfida aperta a Ducati: "Adesso siamo più forti"

Jorge Martin è divenuto Martinator di nome e di fatto. La sua capacità di riprendersi dagli infortuni, come quello di Portimao nel 2021, ma anche per la forza di volontà e tenacia che lo proiettano in testa alla classifica MotoGP. Il pilota Pramac è diventato una roccia a livello mentale, riuscendo a rimediare all’errore strategico … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre fonti

VOLATA TITOLO Senza l'entrata a gamba tesa di Enea (per sua stessa ammissione al limite ma legittima) su Jorge, il vantaggio di quest'ultimo avrebbe potuto essere di cinque punti più consistente. Non è però il caso di scomodare particolari alleanze interne o favori di sorta (peraltro non necessari), perché il ducatista romagnolo in uscita (con destinazione KTM) è ancora in corsa per il titolo e con lui Marc Marquez, reduce da due vittorie (Aragon e il primo "colpo" di Misano) e dal terzo posto nel recentissimo Gran Premio dell'Emilia-Romagna. (Sport Mediaset)

Secondo posto per Martin nelle pre-qualifiche di Mandalika: "Ho visto che Pecco ha fatto fatica con la media, anche io un po' e credo che non lavorino bene. La soft, invece, va molto forte. Nel secondo run mi sono trovato bene con la media dietro, avevo un buon feeling. (Sky Sport)

Nel dopocorsa di Misano Adriatico, mentre in casa Ducati si era indecisi se sgolarsi per la vittoria di Enea Bastianini — con le ciliegine delle 100 vittorie iridate e del quinto Mondiale costruttori consecutivo — o se piangere lacrime amare per la caduta di Francesco Bagnaia, il team manager Davide Tardozzi prometteva che battaglia sarà, e lo sarà fino in fondo. (La Gazzetta dello Sport)

Martin 2° nelle pre-qualifiche dell'Indonesia: "Vicino a Bastianini, resto concentrato"

L'ultima gara nel vecchio continente prima del gran finale di Valencia ha visto trionfare Enea Bastianini dopo un duello all'ultimo sangue contro Jorge Martin . La MotoGP lascia l'Europa e si trasferisce in Asia. (Eurosport IT)

Alberto Dalla Palma Dopo la caduta a Misano, nel Gran Premio dell'Emilia Romagna, Pecco deve ridurre il distacco dallo spagnolo che si è portato a +24 (La Gazzetta dello Sport)

Queste la sua analisi del venerdì ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Con la media ho visto che Pecco ha fatto un po’ fatica, ma anche per me è stato lo stesso, mentre con la soft si lavora meglio. (OA Sport)