In Argentina il 52,9% vive sotto la soglia di povertà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
" BUENOS AIRES, 26 SET " Il 52,9% degli argentini vive al di sotto della soglia della povertà. Lo riferisce l'Istituto nazionale di statistica (Indec) nell'ultimo rilevamento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Oltre metà dei cittadini argentini – il 52,9% per l’esattezza – vive al di sotto della soglia di povertà. Il dato proviene dall’ultimo rilevamento dell’Indec, l’Istituto nazionale di statistica, e si riferisce al primo semestre del 2024. (Open)
L’ho già sconfitta". E ancora: "L’inflazione è un ricordo del passato. (L'HuffPost)
Il tasso di povertà in Argentina è salito oltre il 52%. Con il governo di Javier Milei e le sue politiche di austerità più di una persona su due vive al di sotto della soglia di povertà. (Ultima Voce)
Nessuna impresa è riuscita meglio al governo Milei che quella di aumentare il numero di poveri nel paese: secondo l’ultimo rilevamento dell’Indec, l’Istituto nazionale di statistica, relativo al primo semestre dell’anno in corso, è ora il 52,9% della popolazione a vivere sotto la soglia della povertà, addirittura l’11,2% in più rispetto al semestre precedente, più del doppio dell’aumento registrato durante la pandemia. (il manifesto)
Questo aumento, dovuto alle dure misure di austerità attuate dal presidente Javier Milei, riflette l’impatto economico immediato dei suoi sforzi per affrontare il profondo deficit fiscale del Paese. (TradingView)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)