Battuto solo da uno dei fenomeni di questa era

Battuto da un prodigio della natura, da quel Remco Evenepoel che fa parte di quella generazione di fenomeni che sta riscrivendo la storia del ciclismo, al pari di Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard, Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert, fino a Primoz Roglic. A soli 24 anni Evenepoel mette in bacheca l'oro olimpico di specialità, che si va ad aggiungere a quello mondiale al pari di Miguel Indurain, Bradley Wiggins e Fabian Cancellara (il Giornale)

Su altri media

Al fianco del nostro Filippo Ganna sul podio olimpico della cronometro maschile sono saliti due belgi, che a loro volta hanno regalato le prime medaglie di questa rassegna olimpica al loro paese. (TUTTOBICIWEB.it)

Filippo Ganna ha vinto la prima medaglia dell'Italia alle Olimpiadi 2024 portandosi a casa l'argento nella prova a cronometro su strada. Il ciclista azzurro si è piazzato sul podio alle spalle di Remco Evenepoel e ha preceduto Wout Van Aert con una rimonta nel finale quando sembrava destinato a restare fuori dal podio. (Fanpage.it)

PAGELLE ITALIA OLIMPIADI SABATO 27 LUGLIO (OA Sport)

Dall'argento di Ganna al bronzo di Samele: tutte le medaglie azzurre di Parigi

A cura di Vito Lamorte Filippo Ganna protagonista di un momento abbastanza surreale sul podio: il velocista azzurro fa impallidire lo sponsor delle Olimpiadi 2024. La medaglia d'argento nella prova a cronometro su strada è stato primo attore di un siparietto con gli altri due atleti sul podio, ovvero Remco Evenepoel e Wout Van Aert (Fanpage.it)

Il medagliere italiano si accende con la prova di Ganna, che chiude al secondo posto alle spalle dell’alieno belga Remco Evenepoel. Ganna, argento e rimpianti (Il Faro online)

Ori, argenti, bronzi: la "missione medaglie" dell'Italia è iniziata. Protagonista di un incredibile recupero nel finale della cronometro su strada, Filippo Top Ganna conquista l'argento dietro Evenepoel e piazzandosi davanti all'altro belga Van Aert. (La Gazzetta dello Sport)