LIVE - Il programma delle gare delle Olimpiadi di Parigi 2024 24/27 luglio

Il pomeriggio del 26 luglio vede la Cerimonia di apertura dei XXXIII Giochi Olimpici a Parigi 2024, città che torna ad ospitare le Olimpiadi per la terza volta nell'anniversario dei cento anni dall'edizione del 1924, seconda per la capitale francese dopo l'edizione del 1900. 32 gli sport in programma, che daranno vita a 19 giorni di gare con 329 appuntamenti, per un totale di 762 sessioni fino a domenica 11 agosto. (Pianetabasket.com)

Su altre testate

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

«I nostri due sistemi sono diversi» commenta il leader francese con un riferimento indiretto alla crisi politica scoppiata Oltralpe. Nei saloni dell’Eliseo, Emmanuel Macron riceve i giornalisti internazionali e cerca di suscitare ottimismo ed entusiasmo a qualche giorno dall’inaugurazione di venerdì per cui sono attesi 120 capi di Stato e di governo tra cui il presidente Sergio Mattarella. (la Repubblica)

A pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi a Parigi, la Senna è stata confinata da un perimetro antiterrorismo che sta rendendo gli spostamenti lungo il fiume difficili e sta allontanando i turisti dalla zona. (IlNapolista)

Parigi 2024, Attal su sicurezza ai Giochi: non ci deve sfuggire nulla

Parigi 2024, Attal su sicurezza ai Giochi: non ci deve sfuggire nulla Parigi, 23 lug. Lo dico subito: nulla deve sfuggire alla nostra attenzione", ha detto il premier uscente Attal. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quattro discipline, infatti, scenderanno in campo già nella giornata di mercoledì, 24 luglio: calcio, rugby a sette, pallamano e tiro con l’arco anticiperanno la 33esima edizione delle Olimpiadi. Parigi si prepara per la tanto attesa cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici, in programma venerdì 26 luglio alle ore 19.30, la prima di sempre itinerante e fuori da uno stadio. (Il Fatto Quotidiano)

Circa 10.500 atleti di 205 Paesi partecipanti sfileranno prima su delle barche lungo il fiume Senna e poi in una cerimonia più tradizionale al Trocaderò, di fronte alla Tour Eiffel. (Vatican News - Italiano)