Fininvest: "No trattative avanzate per il Monza, cerchiamo partner"

La società della famiglia Berlusconi frena sui rumors di una possibile cessione del club all'americano Mario Joseph Gabelli “Non commentiamo i singoli nomi. Ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata. L’intenzione di Fininvest resta quella di individuare partner insieme ai quali portare avanti lo sviluppo della società”. Così Fininvest in merito ai rumors secondo cui il fondo Usa Gamco Investors – che fa capo a Mario Joseph Gabelli – sarebbe in trattativa per l’acquisizione del club al 100% del gruppo della famiglia Berlusconi. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Un magnate italo-americano vuole il Monza. Possiede un patrimonio da 1.7 miliardi (Tutto Cagliari)

Inchiesta ultrà, Inzaghi interrogato stamani: colloquio in un ufficio periferico per dribblare i giornalisti - Leggi la notizia: CLICCA ! Totti: "Pisilli grande talento, sono felice per lui. L'Italia tornerà al top, ha un grande ct" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Un altro fondo americano potrebbe presto entrare in Serie A: trattativa in corso per il 100 per cento della società e chiusura in poche settimane (CalcioMercato.it)

Gabelli, 100 milioni pronti per il Monza. Ma Galliani resterà al vertice

Una nuova discesa in campo sportiva per Silvio Berlusconi, dopo aver ceduto il Milan nel 2017. Insieme al fidato braccio destro Adriano Galliani, Berlusconi è riuscito nell’impresa di portarli per la prima volta in Serie A partendo dalla Serie C in quel lontano 2018. (Calcio e Finanza)

Alcuni clienti lavoravano a Wall Street, e fu ascoltando le loro conversazioni che si appassionò alla Borsa e a 13 anni comprò le prime azioni. A cinque anni, nel Bronx, lucidava scarpe in metropolitana per 10 o 15 centesimi di dollaro. (Forbes Italia)

Mario Joseph Gabelli, 82 anni, nato a New York, figlio di immigrati negli Stati Uniti da Solignano (Parma), è il patron di Gamco, fondo americano che gestisce 32 miliardi di dollari (al cambio odierno 29,1 miliardi di euro) distribuiti fra oltre 800 aziende quotate. (Tuttosport)