Chiara Ferragni, battaglia legale in vista per Fenice: il mistero del bilancio del 2023

Nell’ultimo anno Chiara Ferragni, dalle riviste patinate è passata alla cronaca giudiziaria financo alle questioni economiche. Con il suo 32,5% delle quote di Fenice, si trova davanti a uno scenario da soap opera finanziaria. Il gruppo che porta il suo nome non è solo un business, è il simbolo di un impero che un tempo trasformava tutto in oro. Ma dietro le quinte di questo brand scintillante, la situazione è ben lontana dall’essere rosea. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Il motivo? Ancora non si sa nulla del bilancio aziendale del 2023 e Morgese, tramite il suo avvocato, ha richiesto ufficialmente di sapere qual è l'andamento della società e di poter votare il resoconto finale dell'anno scorso, che però sembra non esserci ancora. (La Gazzetta dello Sport)

Tuttavia, nel 2024, qualcosa sembra non quadrare nei conti delle sue società, e a metà ottobre si apre un interrogativo che non può passare inosservato: che fine hanno fatto i bilanci 2023 di Fenice e Sisterhood, le due società principali dell’impero Ferragni? Il ritardo nei bilanci e le tensioni tra i soci stanno generando molte speculazioni. (DiLei)

Ma non trova acquirenti – foto | video Video in Evidenza X Chiara Ferragni e Fedez, la loro nuova villa è super lusso Chiara Ferragni e Fedez, la loro nuova villa è super lusso Chiara Ferragni e l’amore per Silvio Campara: “Sì, il mio cuore è tornato a battere” – guarda I CONTI IN TASCA - A fare i conti in tasca alla regina dei social devastata dal Pandoro-gate è il Corriere della Sera , che fa notare come a metà ottobre 2024 non è stato ancora depositato il bilancio di Fenice, licenziataria dei marchi e partecipata da Chiara Ferragni (32,5%), Alchimia di Paolo Barletta (40%) e Pasquale Morgese (27,5%). (OGGI)

Chiara Ferragni e il socio Pasquale Morgese ai ferri corti, nuova causa in arrivo? Lui pronto a "chiedere i danni”: ecco perché

I bilanci delle aziende di Chiara Ferragni sono in ritardo. O meglio: quelli di Fenice e di Sisterhood. Una delle imprese dell’influencer è in ritardo. A metà ottobre 2024 non ha ancora licenziato il consuntivo 2023. (Open)

Altri guai in vista per Chiara Ferragni? L'influencer presto trovarsi di fronte a una nuova dura sfida all'interno del suo impero imprenditoriale. Dopo l'uscita del manager e amico Fabio Maria Damato, un altro importante socio, Pasquale Morgese, sarebbe pronto a intraprendere un'azione legale contro l'imprenditrice. (Liberoquotidiano.it)

Fonte: Mediaset Infinity Non si calmano le acque per Chiara Ferragni che, dopo il caos del pandoro Balocco, sta affrontando davvero di tutto. (Libero Magazine)