Maltempo Sicilia: danni per il vento e voragini in strada
La Sicilia sta vivendo una fase di maltempo che continua a creare disagi su gran parte dell’isola. Tra piogge forti, raffiche di vento e nevicate sui rilievi, la situazione è particolarmente critica in alcune aree, con danni e interventi d’emergenza che si susseguono. La provincia di Palermo è tra le più colpite. Nelle ultime 24 ore, i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi per far fronte a una serie di emergenze causate dal maltempo. (Meteo Italia)
Ne parlano anche altre testate
– La città di Palermo è stata colpita da forti raffiche di vento che hanno causato disagi e danni in alcune zone. Due alberi sono stati abbattuti dalla violenza delle raffiche, cadendo su strade e marciapiedi, creando problemi alla viabilità e al traffico. (iLMeteo.it)
La circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di un graduale rasserenamento. Nello specifico su litorale tirrenico e zone interne cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (BlogSicilia.it)
Durante la notte alcuni alberi sono caduti in via Aragona danneggiando 4 autovetture. Un altro albero è caduto in via Gino Zappa allo Zen danneggiando un’auto. Altri alberi caduti in provincia sulla strada statale 643 in territorio Polizzi Generosa. (BlogSicilia.it)
La situazione in città e in provincia PALERMO- Alberi caduti sulle auto e voragini che si sono aperte in strada. Il maltempo continua a provocare disagi a Palermo e provincia. (Livesicilia.it)
In poco più di 24 ore sono state registrate oltre 100 richieste per alberi, tettoie, cavi pericolanti, salvataggio di animali e molto altro Le squadre sono intervenute per alberi caduti i pericolanti, così come per dare soccorso ad animali e persone, per frane o caduta massi, recupero di auto e veicoli, principi di incendi, ascensori bloccati, muri e tettoie a rischio così come antenne, cavi elettrici, ponteggi e molto altro. (Tempo Stretto)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)