Allerta meteo codice arancio per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore. Scuole chiuse giovedì 3 ottobre

Più informazioni:
Maltempo

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo per la nostra zona CODICE ARANCIO per Rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle ore 06:00 fino alle ore 20:00 di giovedì 03 ottobre CODICE GIALLO per Rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle ore 00:00 fino alle ore 06:00 di giovedì 03 ottobre CODICE GIALLO per Rischio TEMPORALI FORTI dalle ore 00:00 fino alle ore 20:00 di giovedì 03 ottobre CODICE GIALLO per la zona E2 per Rischio IDRAULICO RETICOLO PRINCIPALE dalle ore 08:00 fino alle ore 23:59 di giovedì 03 ottobre In via precauzionale è stata decisa la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. (Comune di Cecina)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’allerta è in vigore fino alle 20 di giovedì per quasi tutta la regione, mentre è gialla solo per la parte nord-occidentale (Lunigiana, Riviera apuo-versiliese, Valle del Serchio, Garfagnana e Lucchesia). (LA NAZIONE)

A causa del maltempo previsto il 3 ottobre 2024, molti comuni hanno deciso di chiudere le scuole. Scopri quali sono e cosa dice il MIM sui giorni scolastici non recuperati La pioggia e il vento che stanno interessando quasi tutta l'Italia stanno facendo correre ai ripari diverse regioni. (Studenti.it)

1 Visualizzazioni Nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre, è in corso fino alle 20 l'allerta arancione su tutto il territorio della Città metropolitana di Firenze, per la pioggia e il conseguente rischio idrogeologico/idraulico, con possibili esondazioni, allagamenti e smottamenti, nel cosiddetto “reticolo minore” che comprende i corsi d'acqua secondari: in particolare Ema, Mugnone e Terzolle. (055firenze)

Temporali, prosegue l'allerta meteo

METEO TOSCANA. Conti ancora parziali per le piogge che stanno ancora cadendo in Regione ma che cominciano a trovare una prima attenuazione a partire dalla costa. (Meteo Toscana)

Allerta arancione , idraulica e idrogeologica in Toscana e nelle Marche, per la giornata di domani - giovedì 3 ottobre - secondo il bollettino della Protezione civile. (Sky Tg24 )

PROVINCIA DI LIVORNO — Rovesci più intensi sono attualmente in atto tra colline metallifere e bassa provincia pisana.Innalzamenti dei livelli dei fiumi nei bacini del Cecina e del Cornia. Lo Sterza, a causa delle intense precipitazioni e della saturazione del suolo dei giorni precedenti, ha raggiunto il secondo livello di guardia. (Qui News Elba)