Lituania, l'aereo cargo Lipsia-Vilnius si schianta contro un palazzo: "Pista terrorismo non esclusa"

Un aereo cargo Dhl si è schiantato vicino all'aeroporto di Vilnius in Lituania. L'incidente è avvenuto intorno alle 05.30 di questa mattina. L'aereo sarebbe finito contro un edificio per poi prendere fuoco. Il velivolo - come su legge sull'account X di Lithuanian Airports che gestisce gli scali di Vilnius, Kaunas e Palanga - si è schiantato a Liepkalnis. "I servizi comunali sono attualmente sul posto, insieme a un camion dei pompieri e una squadra di comando dall'aeroporto di Vilnius. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Presunti spiragli, ma al momento niente altro. Le indiscrezioni, trapelate dalla serata di ieri, lasciano intravedere una possibile, seppure difficilissima, intesa tra Israele e Libano. Alcune fonti del governo di Tel Aviv, citate dall’emittente televisiva pubblica Khan, hanno rivelato che l’accordo volto a una possibile tregua tra i due eserciti “è stato chiuso”, ma l’esecutivo “sta valutando come spiegarlo all’opinione pubblica”, motivazione che ha raffreddato immediatamente la ventata iniziale di ottimismo. (ByoBlu)

PUBBLICITÀ Come si legge sull'account X di Lithuanian Airports che gestisce gli scali di Vilnius, Kaunas e Palanga - si è schiantato a Liepkalnis (Euronews Italiano)

Il chief commissioner della polizia lituana è più orientato verso le ipotesi dell'errore umano o del guasto tecnico. L'incidente all'alba di lunedì 25 novembre che ha coinvolto un aereo cargo della Dhl è sotto indagine. (Fanpage.it)

Il video dell'incidente a Vilnius all'aereo DHL, il volo in picchiata e lo schianto sul palazzo: un morto

Il velivolo era decollato da Lipsia (Germania) con destinazione Vilnius e si è schiantato a Liepkalnis, nei pressi dell’Aeroporto di Vilnius. E’ finora di un morto, due feriti e un disperso il bilancio di un drammatico incidente aereo avvenuto questa mattina, intorno alle 5,30, vicino a Vilnius, in Lituania (Meteo Italia)

Nello schianto è morto uno dei due piloti, spagnolo e altri tre dei 4 passeggeri sono rimasti feriti. Nelle immagini delle telecamere di sicurezza il cargo scende in picchiata e impatta contro un edificio incendiandosi immediatamente, come evidenzaito dal bagliore nelle immagini. (Corriere TV)

Indagini sulle cause È di un morto e due feriti il bilancio dell’incidente avvenuto all’aereo cargo di DHL all’aeroporto di Vilnius, in Lituania. Mentre si indaga ancora sulle cause del sinistro, sul web circolano le immagini dello schianto del velivolo che non ha lasciato scampo al suo pilota. (Virgilio Notizie)