Usa, confronto educato tra Vance e Walz: il duello è sui temi politici

Usa, confronto educato tra Vance e Walz: il duello è sui temi politici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Entrambi hanno eluso la domanda su un eventuale "attacco preventivo" contro l'Iran Un dibattito “educato”, incentrato sui “temi politici”. È il giudizio dei principali media Usa, dopo che Tim Walz e JD Vance si sono dati battaglia in un confronto tv che si è aperto con uno scambio sui problemi nazionali e internazionali più impellenti, dall’uragano Helene, che ha devastato gran parte del sudest degli Stati Uniti, ai crescenti timori di una guerra regionale in Medio Oriente (LAPRESSE)

Su altri media

Duello sull'aborto tra JD Vance e Tim Walz durante il dibattito tra i due candidati alla vicepresidenza Usa. (Corriere TV)

A guidare il dibattito due donne: la conduttrice di Evening News Norah O'Donnell e il capo dei corrispondenti esteri Margaret Brennan. D. (la Repubblica)

Nell'Instant poll realizzato dalla Cnn con i telespettatori subito dopo il dibattito, il senatore dell'Ohio candidato repubblicano alla vicepresidenza ha ottenuto un punteggio di 51 contro il 49 dell'avversario governatore democratico (Secolo d'Italia)

Il dibattito Walz vs Vance, si sfidano in tv due modelli opposti di maschio americano

Il democratico Tim Walz e il repubblicano JD Vance, i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti nelle prossime elezioni presidenziali, si incontreranno stasera alle 21 (l'una di notte in Italia) nel primo e unico dibattito prima delle elezioni del 5 novembre. (Corriere della Sera)

VIDEO | Chi ha visto Walz e Vance? Il dibattito tv tra i candidati vice di Harris e Trump, con toni civili e poche gaffe Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Walz, governatore democratico del Minnesota, e Vance, senatore repubblicano dell’Ohio, non potrebbero essere due candidati più diversi per stili, convinzioni e strategie per la Casa Bianca. Potrebbe trattarsi dell’ultimo scontro televisivo diretta delle elezioni del 2024, visto il rifiuto di Donald Trump di misurarsi una seconda volta con Kamala Harris. (il manifesto)