Usa, confronto educato tra Vance e Walz: il duello è sui temi politici

Entrambi hanno eluso la domanda su un eventuale "attacco preventivo" contro l'Iran Un dibattito “educato”, incentrato sui “temi politici”. È il giudizio dei principali media Usa, dopo che Tim Walz e JD Vance si sono dati battaglia in un confronto tv che si è aperto con uno scambio sui problemi nazionali e internazionali più impellenti, dall’uragano Helene, che ha devastato gran parte del sudest degli Stati Uniti, ai crescenti timori di una guerra regionale in Medio Oriente (LAPRESSE)

Su altri media

Nel dibattito tv di questa notte, nessuno dei due candidati alla vicepresidenza Usa ha risposto alla prima domanda, ossia se sostenessero un attacco preventivo di Israele all'Iran. (Fanpage.it)

Tanti si aspettavano un feroce dibattito tv, scandito da accuse, controaccuse e colpi bassi, tra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il Democratico Tim Walz e il Repubblicano JD Vance, ma non è andata affatto così. (LA NOTIZIA)

Roma, 2 ott. I due hanno evitato di attaccarsi a vicenda, preferendo criticare i candidati presidenziali Kamala Harris e Donald Trump.Sono stati affrontati temi cruciali come Gaza e l'escalation in Libano e la sicurezza nelle scuole, ma soprattutto l'immigrazione e l'aborto. (il Dolomiti)

WALZ-VANCE, CONFRONTO FRANCO MA CIVILE

Duello sull'aborto tra JD Vance e Tim Walz durante il dibattito tra i due candidati alla vicepresidenza Usa. (Corriere TV)

Usa, dibattito senza colpi di scena tra i vice Walz e Vance Roma, 2 ott. I due hanno evitato di attaccarsi a vicenda, preferendo criticare i candidati presidenziali Kamala Harris e Donald Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma il senatore dell’Ohio con laurea a Yale è apparso più a suo agio, più fiducioso, più fluido nell’eloquio, proponendosi come una versione colta ed educata del trumpismo e riuscendo a rendere più appetibile le ricette del tycoon. (opinione.it)