La squadra di spada femminile trionfa: battuta la Francia nella finale di Parigi

Il terzo, meraviglioso oro dell’Italia alle Olimpiadi è un capolavoro. Nella meravigliosa cornice del Grand Palais, la squadra femminile di spada batte la Francia all’ultimissima stoccata, nel minuto supplementare grazie al punto messo a segno da Alberta Santuccio. Un epilogo quasi incredibile considerando il contesto (palazzo stracolmo di tifosi transalpini assatanati), le difficoltà del concorso individuale e il fatto che in caso di ulteriore parità la vittoria sarebbe andata alla Francia per la regola della priorità. (LegnanoNews.com)

Su altre testate

Frame da Raiplay.it (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Giulia Rizzo, Rossella Fiammingo, Mara Navarria ed Alberta Santuccio hanno battuto in finale la Francia all'overtime a 30 a 29 nella finale svoltasi al Grand Palais di Parigi ascolta articolo (Sky Tg24 )

Una nuova medaglia italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024, forse quella più bella fin qui: non solo perché è d'oro, e si tratta del terzo dopo quello dei nuotatori Martinenghi e Ceccon, ma perché non era mai successo nella spada femminile a squadre, e soprattutto perché il trionfo è arrivato in rimonta, nel minuto supplementare, per 29-30 sulle padrone di casa francesi, dopo essere state sotto di addirittura quattro punti dopo il sesto assalto. (Calciomercato.com)

Olimpiadi, la straordinaria impresa della spada femminile: "Ci siamo riprese quello che meritavamo"

Le spadiste hanno battuto in finale la Francia 30-29 all'overtime . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Parigi 2024: Oro storico nella Spada Femminile È grande festa per la scherma italiana ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (TUTTO mercato WEB)

Le azzurre hanno sconfitto in finale la Francia per 30-29 dopo un incontro deciso alla stoccata supplementare PARIGI 2024 (Sport Mediaset)