Black Myth: Wukong gira "soltanto" a 270 fps su una RTX 5090, cosa volete che sia
NVIDIA ha pubblicato un trailer (che potete visionare qua) che mostra Black Myth: Wukong (acquistabile su Instant Gaming) in azione su una RTX 5090. Il video evidenzia come, grazie alla tecnologia DLSS 4 e alle capacità della nuova scheda video, l'action RPG di Game Science raggiunga prestazioni impressionanti, sfiorando i 270 fps con ray tracing attivo. La Multi Frame Generation del DLSS 4 permette di ottenere questi risultati nonostante la grafica estremamente sofisticata e pesante del gioco. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altre fonti
MSI ha presentato la sua nuova gamma di schede grafiche GeForce RTX 50 nelle varianti SUPRIM, Vanguard, Gaming e Ventus, offrendo design eclettici per tutti i segmenti di mercato. Le nuove GPU NVIDIA basate sull'architettura Blackwell potenziata dall'IA saranno disponibili in diverse configurazioni custom realizzate da MSI. (Tom's Hardware Italia)
NVIDIA ha presentato al CES 2025 la nuova scheda grafica GeForce RTX 5090 Founders Edition, dotata del potente chip GB202 con 92 miliardi di transistor e 32 GB di memoria GDDR7. La particolarità di questa scheda è il design innovativo con PCB suddiviso in tre parti separate. (Tom's Hardware Italia)
Entrando più nel dettaglio, la RTX 5080 Laptop sarebbe il 18% più veloce dell'attuale 4080 Laptop, il 6% più veloce della 4090 Laptop e in linea con le prestazioni della attuale 4070 Super per PC Desktop. (Tom's Hardware Italia)
L'utilizzo di memoria GDDR7 rappresenta un significativo passo in avanti per le prestazioni delle schede grafiche NVIDIA. La RTX 5080 in particolare si distingue nella lineup Blackwell per essere l'unica ad avere specifiche di memoria più veloci, con moduli GDDR7 da 30 Gbps rispetto ai 28 Gbps del resto della gamma. (Tom's Hardware Italia)
In questa puntata Roberto Marseglia, Ceo di Daat Consulting, parla delle novità presentate da Nvidia sul palco del Ces di Los Angeles e degli impatti nel settore gaming e automotive. (financialounge.com)
Le GPU della RTX 50 Series inizieranno ad arrivare sul mercato a partire da gennaio 2025, con un rilascio scaglionato per i vari modelli. Ecco il calendario delle disponibilità: GeForce RTX 5090: Disponibile dal 30 gennaio 2025 (Powned.it)