Decreto Salva Infrazioni: novità e conferme della legge di conversione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Riforma delle concessioni demaniali e nuove sanzioni per i datori di lavoro che affittano un alloggio senza idoneità o a canone eccessivo a lavoratori stranieri stagionali, nonché modifiche alla disciplina sanzionatoria dell’abuso di utilizzo dei contratti a termine. E ancora, assoggettamento a IVA, dal 1° gennaio 2025, delle prestazioni di prestito o distacco di personale. Sono queste alcune delle disposizioni contenute nel disegno di legge per la conversione del decreto Salva Infrazioni, approvato in via definitiva. (Ipsoa)
Su altre testate
Arriva l'ok definitivo al decreto Infrazioni che dà il via alle gare delle concessioni ed esclude il riconoscimento del valore aziendale nel calcolo degli indennizzi. L'ex parlamentare versiliese Pd va all'attacco del Governo Meloni. (NoiTV - La vostra televisione)
L’Aula del Senato ha approvato la fiducia chiesta dal Governo sul Dl salva-infrazioni nel testo arrivato dalla Camera. L’ok alla fiducia costituisce il disco verde definitivo di Palazzo Madama sul provvedimento che doveva essere convertito in legge entro il 15 novembre. (Il Sole 24 ORE)
Nello specifico, la commissione ha conferito il mandato al relatore per riferire sul provvedimento, che è passato senza modifiche rispetto a quello approvato la settimana scorsa dalla Camera. La commissione Politiche europee del Senato ha dato ieri il via libera al decreto Infrazioni. (Mondo Balneare)
Le associazioni di categoria, profondamente deluse dalla piega che sta prendendo la questione, hanno annunciato che già a partire da oggi si terrà un Consiglio direttivo nazionale per esaminare il provvedimento e decidere le azioni sindacali da intraprendere. (SanremoNews.it)
Con 100 sì, 63 no e 2 astenuti il Senato ha rinnovato la fiducia al governo posta sul decreto legge contenente disposizioni urgenti per l’attuazione di obblighi derivanti da atti dell’Unione europea e da procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello Stato italiano. (Orizzonte Scuola)