Dirottò un aereo, si buttò dalla scaletta e sparì nel nulla. Dopo 53 anni scoperta l'identità di D.B. Cooper?
Ci risiamo. Il giallo di D.B. Cooper potrebbe avere una soluzione. Ma è bene aggiungere un forse, come in passato, anche se questa volta c'è qualcosa di più di una tesi. Riprendiamo il filo dal 24 novembre 1971. Un giorno freddo e tempestoso. Quella notte un passeggero dirotta un 727 sulla rotta Portland-Seattle. Mossa riuscita. Ottenuto, dopo uno scalo, un riscatto di 200 mila dollari per i passeggeri e quattro paracadute, ordina al pilota di dirigersi verso sud. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Cooper: il dirottatore che sparì nel nulla”, così si intitola la miniserie che uscì due anni fa su Netflix e che riportò l’attenzione su uno dei casi irrisolti dall’FBI e anche di un uomo che è diventato una leggenda. (il Giornale)
Più di mezzo secolo dopo la misteriosa scomparsa di D. B. Cooper, il “dirottatore di Thanksgiving”, la storia potrebbe avere un nuovo finale. Dato per morto nel lancio dall’aereo in volo, adesso è spuntato un vecchio paracadute, un dettaglio che potrebbe cambiare il destino di una delle storie più suggestive d’America. (la Repubblica)
Ruud Van Nisterlooy, ex centravanti e allenatore del Manchester United, sarebbe il principale candidato per la panchina del Leicester (Europa Calcio)