Carlotta Gaiani: “Sanità, eccellenze centesi. Mi candido per migliorarla”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Estense.com INTERNO

Cento. “Mi sono candidata al Consiglio regionale dell’Emilia-Romagna anche per essere punto di riferimento per la sanità del territorio, dall’ospedale SS. Annunziata ai servizi sul territorio”: è la promessa di Carlotta Gaiani candidata al Consiglio regionale nella lista del Pd. “Da quando nel 2021 il centrosinistra ha vinto le elezioni comunali – spiega la candidata – l’opposizione di destra ha iniziato a mettere in dubbio la qualità dei servizi ospedalieri inventando anche una inesistente chiusura del Pronto Soccorso. (Estense.com)

La notizia riportata su altri giornali

E quanto sostengono, riguardo la vertenza Berco i sindacati Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil secondo cui «lo sciopero generale dei metalmeccanici della provincia di Ferrara, tutte le mobilitazioni messe in campo da Fim Fiom e Uilm e i ricorsi legali hanno consentito di far ritirare le iniziative unilaterali da parte dell'azienda, a partire dalla procedura di licenziamento» che interessava 480 dipendenti dello stabilimento di Copparo. (Corriere della Sera)

In gioco c’è il futuro delle loro famiglie e la tenuta sociale, non solo economica, di un intero territorio che da anni soffre la mancanza di politiche industriale in settori produttivi strategici come il manifatturiero, la metalmeccanica e la chimica. (Estense.com)

Il ministero è parte attiva nella fase di confronto tra le parti e si è impegnato per favorire il dialogo tra azienda e organizzazioni sindacali e cercare di superare l'attuale situazione di difficoltà. (ilgazzettino.it)