Sanità equa e inclusiva. Al S. Andrea e allo Spallanzani nuovo servizio di video-interpretariato nella lingua dei segni

Sanità equa e inclusiva. Al S. Andrea e allo Spallanzani nuovo servizio di video-interpretariato nella lingua dei segni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Rocca: “Lavoriamo a una sanità sempre più vicina alle persone” 30 SET “Stiamo lavorando a una sanità sempre più vicina alle persone, qualsiasi siano le loro esigenze. In quest’ottica, all’ospedale Sant’Andrea e allo Spallanzani, sono stati inaugurati servizi di cui vado particolarmente orgoglioso che mettono a disposizione delle persone con vulnerabilità uditive il supporto di un interprete professionista della Lingua dei segni italiana (Lis) tramite una videochiamata per la traduzione a distanza. (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

Sono oltre 6500 le dosi, messe a disposizione dalla regione e già pronte nei frigoriferi dell’Azienda: via via, saranno trasferite nelle strutture e disponibili per i Medici di Famiglia che effettueranno le vaccinazioni agli ospiti delle strutture. (gonews)

Il vaccino antinfluenzale La campagna nelle regioni partite in anticipo (Virgilio Notizie)

Ma non ancora stagione d'influenza'. A fare il quadro, per l'Adnkronos Salute, dei malanni in arrivo (Adnkronos)

Toscana, la campagna vaccinale gratuita contro influenza e Covid al via il 1 ottobre

Quando partiranno anche le prime somministrazioni negli ospedali e nelle case di riposo, mentre i medici di famiglia e i pediatri potranno iniziare a ritirare le fiale per i loro pazienti nelle farmacie, per poi dare il via alle iniezioni da lunedì prossimo. (La Repubblica)

Per il primo weekend di ottobre anche l’ASST Rhodense ha organizzato un “vax day”, ovvero un’apertura straordinaria per l’offerta vaccinale sul territorio. 20), nel distretto Rhodense (CDC di Passirana, Via Settembrini n. (LegnanoNews.com)

Martedì 1° ottobre, sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l'influenzale quello ad alte dosi). Sempre da martedì ci si potrà prenotare anche sul portale regionale per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre chi ha più di sessant'anni potrà farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (Corriere Fiorentino)