Sanità equa e inclusiva. Al S. Andrea e allo Spallanzani nuovo servizio di video-interpretariato nella lingua dei segni

Rocca: “Lavoriamo a una sanità sempre più vicina alle persone” 30 SET “Stiamo lavorando a una sanità sempre più vicina alle persone, qualsiasi siano le loro esigenze. In quest’ottica, all’ospedale Sant’Andrea e allo Spallanzani, sono stati inaugurati servizi di cui vado particolarmente orgoglioso che mettono a disposizione delle persone con vulnerabilità uditive il supporto di un interprete professionista della Lingua dei segni italiana (Lis) tramite una videochiamata per la traduzione a distanza. (Quotidiano Sanità)

Su altre fonti

Open day a Lodi e Casale sabato 5 e domenica 6 ottobre. La prima fase va dal 1° ottobre al 4 novembre ed è rivolta alle categorie più a rischio (donne in gravidanza e post partum, persone a partire dai 60 anni di età; bambini e ragazzi dai 6 mesi fino ai 17 anni; persone a rischio per status o patologia, come da circolare ministeriale; familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze; medici, personale sanitario e lavoratori in strutture sociosanitarie con contatti con il pubblico; forze di polizia, vigili del fuoco, protezione civile e personale scolastico). (Il Cittadino)

Il via libera, così come riporta il quotidiano Repubblica, si aspettava già da tempo. Proprio per quest’ultimo motivo nei magazzini delle regioni era arrivato già da un mese il nuovo vaccino Pfizer (Comirnaty JN. (iLMeteo.it)

Leggi tutta la notizia In questa prima fase,... (Virgilio)

Lazio. Vaccinazioni contro influenza, Covid e polmonite a partire dal 1° ottobre

Parte la campagna anti influenzale. (ilmessaggero.it)

Il 1° ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (Rietinvetrina)

Un’importante mobilitazione, quella promossa dalla Regione Lazio, sulla base di 140 centri vaccinali gestiti dalle Asl, oltre alla partecipazione di circa 3mila e 900 medici di famiglia, 450 pediatri di libera scelta, 500 farmacie e 20 strutture accreditate. (Quotidiano Sanità)